Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[SEMI-RISOLTO] External-sd
E' possibile trasferire le applicazioni installate su external sd e non su sd interna? Purtroppo il mio tablet va in crash se sposto le applicazioni su sd interna o meglio Nand Flash.
Se non è possibile terrò il tablet solo come strumento di lettura ed eviterò di installare troppe applicazioni.
Tablet mediacom.

Soluzione: userò il tablet solo per leggere.
Cita messaggio
Se l'app è scritta bene è possibile di default ... basta recarsi in inpostazioni --> applicazioni --> clicca su quella che vuoi spostare e dovrebbe comparirti sposta su SD (instesa come esterna).
Diversamente prova con quest'app link2sd
Cita messaggio
Purtroppo le applicazioni me le sposta su nand flash e non su sd esterna, superato un tot di applicazioni il tablet va in crash.
Cita messaggio
Aspetta cosa vuol dire che te le sposta su Nand Flash??? Se te lo sposta su Nand Flash vuol dire che sono su esterna.
Bisogna che sia comunque chiaro un punto ... non tutte le app puoi spostare su esterna ... solitamente sono i dati dei giochini che vanno in esterna (che poi sono quelli più pesanti)
Cita messaggio
Io vorrei trasferire tutto su micro sd e non su nand flash (memoria del telefono).
Quando provo il trasferimento delle applicazioni me le trasferisce su nand flash.
Cita messaggio
(13-01-2013, 15:14 )d4rkheart Ha scritto: Io vorrei trasferire tutto su micro sd e non su nand flash (memoria del telefono).
Quando provo il trasferimento delle applicazioni me le trasferisce su nand flash.
Eh non puoi trasferirle tutte (e non capisco perchè dovresti) quanto spazio libero hai scusa? son talmente piccole le app su android che difficilmente riempi la Nand ... se hai dei giochi puoi spostare i loro dati su external.
Esiste una soluzione ma è laboriosa e non tanto elegante ... bisogna (se hai i permessi di root) invertire i punti di mount delle due memorie ma devi ricordarti di non togliere mai la SD external altrimenti non si avvia il tablet.
Che modello è il tuo tablet? Io ho un 810c
Cita messaggio
850i, la memoria è di 8gb; pur avendo 5gb liberi su nand flash, dopo aver trasferito alcune applicazioni da memoria interna a nand flash durante l'avvio c'è un problema con la scheda nand flash e crasha il tablet. La micro sd l'ho caricata di gb di dati, libri e altro e finora nessun problema, mah!
Vabbé, pazienza, lo userò solo per leggere...tanto è per questo motivo che l'ho acquistato.
Cita messaggio
(13-01-2013, 15:34 )d4rkheart Ha scritto: 850i, la memoria è di 8gb; pur avendo 5gb liberi su nand flash, dopo aver trasferito alcune applicazioni da memoria interna a nand flash durante l'avvio c'è un problema con la scheda nand flash e crasha il tablet. La mciro sd l'ho caricata di gb di dati, libri e altro e finora nessun problema, mah!
Vabbé, pazienza, lo userò solo per leggere...tanto è per questo motivo che l'ho acquistato.

Se ti va puoi scambiarlo con il mio nokia 70 Sad
Cita messaggio
Nonononononono Undecided
Cita messaggio
Se hai i diritti di root puoi usare come ti è stato suggerito link2sd. Altrimenti senza il root non ci sono soluzioni.
Ti consiglio di creare una partizione da 2gb sulla scheda sd in ext4, e il resto in fat32, se hai link2sd.
Quindi apri link2sd e ti verrà chiesto di indicare il filesystem della seconda partizione (quella in ext4 nel nostro caso) e dovrai riavviare il tablet. Così facendo potrai non più solo spostare le app sulla sd, che è una funzione un po' obsoleta, ma potrai creare un collegamento alla scheda sd, perchè link2sd fa riconoscere al sistema la seconda partizione come quella interna al cellulare, e quindi spostare TUTTI i dati delle app.
Spero di esserti stato utile
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum: