Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[SEMI-RISOLTO] Installazione key Onda Tim MT503HS su Ubuntu - Mancato avvio del GRUB.
Question 
Salve in rete quasi tutti, come me si ritrovano con questo problema, e se pur ci sono molte guide, la maggior parte fasulle, non c'è nessuno che riesca a spiegare come istallare ufficialmente la chiavetta TIM MT503HS... Sul vostro sito c'è la MT503HSA la quale non funziona con la mia chiavetta in questione. La onda ha fornito la sua guida ufficiale http://www.ondacommunication.com/dati/ap...x_v1.6.pdf che quasi tutti non riusciamo a seguire in particolar modo quando si arriva a questi due punti non spiegati, ma solo accennati che ci portano contro un muro altissimo. I punti in questione chiedono:

L’installazione del codice sorgente del Kernel deve essere fatta prima dell’installazione dei driver e software Onda.
Per indicazioni su come installare il codice sorgente del Kernel fare riferimento alla documentazione della distribuzione Linux da voi utilizzata (Ubuntu, Fedora o Debian).
Anche l’installazione dei moduli “usb” e “serial” deve essere fatta prima dell’installazione dei driver Onda.
Per indicazioni su come installare i moduli “usb” e “serial” fare riferimento alla documentazione della distribuzione Linux da voi utilizzata (Ubuntu, Fedora o Debian). Questi moduli sono installati di default sulla maggior parte delle distribuzioni.

Perfavore ho forte necessità di usare tale chiavetta, e vorrei usarla nel modo ufficiale portando a termine tale guida. Anche per una soddisfazione personale. Attendo aiuto. Grazie di cuore.
Cita messaggio
Clicca sulle due frecce in alto a destra
.png   Selezione_005.png (Dimensione: 1,36 KB / Download: 162) e seleziona la voce "Modifica connessioni" si aprirà la finestra in figura

Clicca sul pulsante "Aggiungi" e segui le istruzioni.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Si quello lo so, ma c'è un modo per portare a termine la guida ufficiale e istallare tale chiavetta a dovere Sad ? Il modo è descritto ma avrei bisogno di aiuto per portarlo a termine Big Grin
Cita messaggio
Ma perché così non funziona? Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Mha diciamo, a volte si a volte no, generalmente molte volte si connette ma non carica nessuna pagina. Poi siccome linux a volte lo devo lasciare a mia madre che è sul netbook vorrei installarla nel modo ufficiale in modo da dargli il programma identico a windows. Mi puoi aiutare a seguirla? E' ottimo anche per il vostro sito visto che in tutto il web tutti cercano la mia stessa cosa
Cita messaggio
Il sorgente del kernel lo hai installato?

Cita messaggio
é appunto li ho i primi problemi. Non so dove mettere mani. Sono nuovo di linux Sad
Cita messaggio
Ok.

Apri il terminale e digita

uname -a

posta qui l'output.

Cita messaggio
Ecco qui:

Linux AOA-110 3.0.0-12-generic #20-Ubuntu SMP Fri Oct 7 14:50:42 UTC 2011 i686 i686 i386 GNU/Linux
Cita messaggio
Allora per installare i sorgenti del kernel digita:

sudo apt-get install linux-source-3.0.0
ti chiederà la password inseriscila e dai invio.

Dove hai posizionato la cartella Linux OS?

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)