|
[SEMI-RISOLTO] Installazione key Onda Tim MT503HS su Ubuntu - Mancato avvio del GRUB.
|
|
20-11-2011, 23:50
Messaggio: #71
|
|||
|
|||
|
RE: Aiuto urgente su installazione ufficiale chiavetta Onda Tim MT503HS su Ubuntu.
ok istallati. Ho riavviato ma si è avviato normalmente senza farmi scegliere?
|
|||
|
20-11-2011, 23:56
Messaggio: #72
|
|||
|
|||
|
RE: Aiuto urgente su installazione ufficiale chiavetta Onda Tim MT503HS su Ubuntu.
sudo update-grub
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
20-11-2011, 23:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2011 00:33 da anco1993.)
Messaggio: #73
|
|||
|
|||
|
Fatto ha caricato tutto sino a done. Ho riavviato ma niente grub
Ho anche visto in gestore pacchetti e il grub è correttamente installato |
|||
|
21-11-2011, 00:35
Messaggio: #74
|
|||
|
|||
|
Hai un solo sistema operativo vero?
apri il terminale e digita: sudo gedit /etc/default/grub si apre l'editor, cerca la voce GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 e mettici davanti un # così: #GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 Ora cerca la voce GRUB_TIMEOUT e trasformala in: GRUB_TIMEOUT=10 In questo modo hai 10 secondi prima che parta in automatico il PC. Salva ed esci. Ora dai sudo update-grub e dovresti essere a posto. Riavvia e riprova. Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
21-11-2011, 00:38
Messaggio: #75
|
|||
|
|||
|
Ho fatto ma niente grub. Uff però non me ne va bene una a primo colpo
|
|||
|
21-11-2011, 00:46
Messaggio: #76
|
|||
|
|||
|
Posta il contenuto di /etc/default/grub, domani gli do un occhio. Per ora buona notte, domani si lavora presto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
21-11-2011, 00:49
Messaggio: #77
|
|||
|
|||
|
Ok buona notte e buon lavoro, spero di riuscire un po' su queste cose che sto impazzendo. Mac e windows sono ok ma linux lo sto approcciando ora e per ora va tutto male uff. Eccoti tutto
# If you change this file, run 'update-grub' afterwards to update # /boot/grub/grub.cfg. # For full documentation of the options in this file, see: # info -f grub -n 'Simple configuration' GRUB_DEFAULT=0 #GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true GRUB_TIMEOUT=10 GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian` GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" GRUB_CMDLINE_LINUX="" # Uncomment to enable BadRAM filtering, modify to suit your needs # This works with Linux (no patch required) and with any kernel that obtains # the memory map information from GRUB (GNU Mach, kernel of FreeBSD ...) #GRUB_BADRAM="0x01234567,0xfefefefe,0x89abcdef,0xefefefef" # Uncomment to disable graphical terminal (grub-pc only) #GRUB_TERMINAL=console # The resolution used on graphical terminal # note that you can use only modes which your graphic card supports via VBE # you can see them in real GRUB with the command `vbeinfo' #GRUB_GFXMODE=640x480 # Uncomment if you don't want GRUB to pass "root=UUID=xxx" parameter to Linux #GRUB_DISABLE_LINUX_UUID=true # Uncomment to disable generation of recovery mode menu entries #GRUB_DISABLE_RECOVERY="true" # Uncomment to get a beep at grub start #GRUB_INIT_TUNE="480 440 1" |
|||
|
21-11-2011, 07:39
Messaggio: #78
|
|||
|
|||
|
La prima voce, quella che ti ho evidenziato in neretto l'hai lasciata a 0 ecco perché non ti da tempo di selezionare.
La devi mettere a 10 o più in modo da poter fare la scelta. # If you change this file, run 'update-grub' afterwards to update # /boot/grub/grub.cfg. # For full documentation of the options in this file, see: # info -f grub -n 'Simple configuration' GRUB_DEFAULT=0 #GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true GRUB_TIMEOUT=10 GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian` GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash" GRUB_CMDLINE_LINUX="" # Uncomment to enable B Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto. Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano. |
|||
|
21-11-2011, 09:54
Messaggio: #79
|
|||
|
|||
|
Ok provo, l'ho lasciata a zero perchè mi avevvi detto di portare a 10 GRUB_TIMEOUT=10, e io già l'avevo a 10. Comunque ora provo
|
|||
|
21-11-2011, 09:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2011 10:01 da anco1993.)
Messaggio: #80
|
|||
|
|||
|
Comunque non funziona uguale. Ho modificato in GRUB_DEFAULT=10 e ho fatto l'update. Ubuntu si avvia normalmente -.-" ufff
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)