Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SERVER DI POSTA
Salve a tutti,
vi espongo un problema da risolvere forse con un server di posta interno.
In pratica dovrei scaricare la posta di google apps (4 indirizzi email) in vari client (6 pc con thunderbird) dei quali 3 leggono tutti gli indirizzi email.
Vorrei usare un server interno all azienda di modo da fare un backup della posta e collegare i client in imap al server.

Questo servizio posso farlo anche tramite i server di google ma visto che sono svariati giga di posta andrei ad appesantire troppo la linea dati adsl e quindi avendo il server imap interno all'azienda potrei lavorare piu' rapidamente.

Come consigliate di procedere?
Che server di posta potrei configurare nella mia distibuzione Ubuntu?

Poi se un client per errore cancellasse alcune email potrei sempre recuperarle nei server di google visto che scaricherei la posta nel server tramite pop.

GRAZIE

Andrea
Cita messaggio
Deepofix è un'ottima distro basata su debian. Semplicissima da installare e da configurare (via interfaccia web), con lei potresti crearti degli account interni su cui faresti il fetching di quelli di gmail. I tuoi client li fai puntare sul tuo server e sei a posto Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie del consiglio, ho pero' riscontrato che questa distro sembra non sia più aggiornata dal 2009.
Sinceramente a me non interessa e va bene lo stesso ma vorrei sapere se qualche utente del forum la sta usando.

Andrea
Cita messaggio
L'ho usata io per vari anni e non mi ha mai dato problemi.Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie. Allora preparo un pc con due dischi in raid1 e inizio ad utilizzare questa distribuzione. Attualmente stavo usando Hmail in un server con un 2008 winzoz ma mi sta dando alcuni problemi con i client a lui connessi tramite Imap. Appena installato ti faró sapere.....

Di nuovo grazie e Buon Anno a tutti

Cita messaggio
Buon anno a te Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)