Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SETTAGGI UBUNTU 14.04
Salve,
ho installato UBUNTU a fianco di W7, con il GRUB di scelta d'avvio, ognuno con la sua partizione dedicata oltre una per lo stoccaggio dei dati da condividere con i due sistemi.
Una volta installata la versione remix di UBUNTU 14.04 malgrado tutta l'attenzione ai settaggi, considerando che la mia macchina di punta ha un intel core i7 1600ghz con 4gb di ram, quindi non esattamente un catorcio, ho la netta sensazione che nelle ricerche di file con NAUTILUS, nell'apertura delle pagine e nella consultazione della posta gmail con firefox (ho installato gostery e https everywere), sia più lento che nell'uso sotto windows 7.
Attendo confronti in merito, grazie.
Cita messaggio
fai un test;

http://www.speedtest.net/it/

ok?
Cita messaggio
E quali confronti attendi ? Hai la sensazione o ne sei certo ? A parte il fatto che " 1600ghz " non è possibile, semmai è 1600 Mhz = 1.6Ghz ( che non è poi 'sto gran viaggiare pur non essendo un " catorcio " , tanto per usare la tua terminologia)
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(19-10-2014, 21:56 )'thepiratebay' Ha scritto: fai un test;

http://www.speedtest.net/it/

ok?

Grazie per la tua attenzione.
Ho fatto il test e sono a circa 5 Mbits in download e 0.35 in upload, risultato atteso e conosciuto in quanto nella mia zona fanno i contratti ancora sino a 8 M, la rete è quello che è. Ma il problema non dipende dalla velocità dell'ADSL, io credo, altrimenti non si spiegherebbero le difficoltà di Nautilus.
Cita messaggio
Citazione:E quali confronti attendi ?

Codice:
nell'apertura delle pagine e nella consultazione della posta gmail con firefox (ho installato gostery e https everywere), sia più lento che nell'uso sotto windows 7.

questi;
si intende Huh> apertura di programmi di posta e "navigatore"
Cita messaggio
(19-10-2014, 22:16 )'Teo' Ha scritto: E quali confronti attendi ? Hai la sensazione o ne sei certo ? A parte il fatto che " 1600ghz " non è possibile, semmai è 1600 Mhz = 1.6Ghz ( che non è poi 'sto gran viaggiare pur non essendo un " catorcio " , tanto per usare la tua terminologia)

1.6 Ghz, pardon.
grazie per la cortese puntualizzazione.

Cita messaggio
Scusa ma non riesco a capire che tipo di richiesta hai fatto, Ubuntu 14.04 non può essere più lento del 7, già si vede dal tempo d' avvio del sistema operativo. Poi vorrei sapere, utilizzi Firefox anche su Windows oppure utilizzi un altro browser ?
Cita messaggio
Se Ubuntu non soddisfa le tue aspettative in termini di velocità, devi cambiare distro e sceglierne una più reattiva, tipo Linux Mint Debian Edition, basata direttamente su Debian, oppure Debian stessa. Se non dovesse bastare, ci sono Arch Linux e le sue derivate..
Cita messaggio
(19-10-2014, 22:30 )'Teo' Ha scritto: Scusa ma non riesco a capire che tipo di richiesta hai fatto, Ubuntu 14.04 non può essere più lento del 7, già si vede dal tempo d' avvio del sistema operativo. Poi vorrei sapere, utilizzi Firefox anche su Windows oppure utilizzi un altro browser ?

Si utilizzo firefox con i medesimi adds-on. Chiedevo se qualcuno riscontra nell'utilizzo quanto ho io rilevato.
In particolare mi preme evidenziare che Nautilus su sottocartelle pesanti poste su hard disk interno, quali quella in cui ho dovuto stoccare i dati recuperati da un mio hard disk esterno, si blocca per molto tempo (intendo diversi minuti) ogni volta che accedo ad una consultazione.
Anche all'utility di windows non viene semplice, ma è questione circa 1 minuto.
Grazie.

Cita messaggio
Adesso ho capito..Exclamation Sinceramente io non ho riscontrato differenze così evidenti durante il trasferimento file, come nel tuo caso. Ma la versione che hai installato è a 32 o 64 bit ?, sia di Ubuntu che di Windows intendo. Se nautilus si blocca significa che c'è qualcosa che non va. Bisogna sapere innanzitutto se quando hai scaricato la ISO hai verificato che l' md5 fosse corretto, immagini ISO corrotte possono, anzi, direi creano sicuramente problemi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)