Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SISTEMA OPERATIVO LINUX SUSE?
Salve a tutti sono nuovo nel Forum,

Volevo chiedere un informazione a voi esperti.

Io sto per acquistare un notebook Hp 650 con un sistema operativo Linux SUSE.

Ora la mia domanda è questa;
siccome io il pc lo devo usare per lavorare con il pacchetto di Adobe e con vari programmi che ci sono su Windows, Linux SUSE mi può creare problemi in questo?
Ho letto vari commenti sul Web e alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male, altri dicono di mettermi UBUNTU.

Aspetto i vostri consigli.

Vi ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
(07-02-2013, 14:03 )SteveVai1988 Ha scritto: Salve a tutti sono nuovo nel Forum,

Volevo chiedere un informazione a voi esperti.

Io sto per acquistare un notebook Hp 650 con un sistema operativo Linux SUSE.

Ora la mia domanda è questa;
siccome io il pc lo devo usare per lavorare con il pacchetto di Adobe e con vari programmi che ci sono su Windows, Linux SUSE mi può creare problemi in questo?
Ho letto vari commenti sul Web e alcuni ne parlano bene, altri ne parlano male, altri dicono di mettermi UBUNTU.

Aspetto i vostri consigli.

Vi ringrazio anticipatamente

Se i programmi che intendi usare sono scritti solo per Windows dubito che tu possa utilizzarli (in maniera nativa e completa) su sistemi linux based - Suse o Ubuntu poco importa - se sono .exe (per capirci) non potrai installarli in GNU/Linux.

Attraverso wine potrai far partire qualcosa ma i risultati non sono sempre soddisfacienti ... meglio se ti compri un pc con windows preinstallato e ci butti dentro un dual/trial-boot con altri sistemi.
Cita messaggio
I notebook che hanno Windows già installato sopra costano di più, per questo avevo optato per l'hp 650 che mi andava a costare sui 300 Euro.

Ora sto facendo una ricerca per un notebook con windows 7 oppure 8 già sopra.
Stavo guardando l' HP Pavilion Sleekbook 15-b027el come vi sembra?

Avete qualche notebook da consigliarmi più o meno che si aggiri ai 400 euro?
Cita messaggio
(07-02-2013, 15:38 )SteveVai1988 Ha scritto: Avete qualche notebook da consigliarmi più o meno che si aggiri ai 400 euro?

Il Forum, come già segnalato dagli Amministratori in precedenza, non è una piattaforma da utilizzare per compra-vendita di prodotti, comunque, visto che ci siamo, se fai un giro in Internet oggi come oggi trovi abbastanza facilmente notebook con Win8 intorno ai 300 €, non sono di gran marca, ma il loro lavoro lo fanno, quindi una ricerca appropriata off-Forum dovrebbe soddisfarti. Una Distro Linux, come ti è già stato detto, puoi sempre installarla in dual-boot in un secondo momento, in questo Forum trovi tante guide in merito.
Cita messaggio
(07-02-2013, 16:40 )carlo.fenu Ha scritto:
(07-02-2013, 15:38 )SteveVai1988 Ha scritto: Avete qualche notebook da consigliarmi più o meno che si aggiri ai 400 euro?

Il Forum, come già segnalato dagli Amministratori in precedenza, non è una piattaforma da utilizzare per compra-vendita di prodotti, comunque, visto che ci siamo, se fai un giro in Internet oggi come oggi trovi abbastanza facilmente notebook con Win8 intorno ai 300 €, non sono di gran marca, ma il loro lavoro lo fanno, quindi una ricerca appropriata off-Forum dovrebbe soddisfarti. Una Distro Linux, come ti è già stato detto, puoi sempre installarla in dual-boot in un secondo momento, in questo Forum trovi tante guide in merito.

Ah scusate non lo sapevo, sono nuovo in questo forum.
Cmq seguirò il vostro consiglio,ora faccio una ricerca nel Web e traggo le mie conclusioni anche perchè mi serve urgente per lavorare. Sfascio tutto
Grazie delle risposte !!! Buona continuazionee !!!! Blush
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)