Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPEED -TEST PING E VELOCITA' REALE DI DOWNLOAD .
Qualcuno mi sà dire come mai quando clicco sul pulsante (inizia test) per controllare l'ADSL sul sito Speed-test , minuto dopo minuto , una volta mi trovo sul server di Reggio Emilia con PING 1 Ms (mai capitato !) , un minuto dopo sono su quello di Cologno Monzese , quello più vicino a Brescia e a me con 22 Ms e anche di piu' , ecc .

Se invece clicco sul puntino riferito alla Lombardia , trovo solo la voce Cologno Monzeze , ogni tanto dopo aver riprovato 20 o piu' volte a passare sopra al puntino , mi appaiono anche altre 4 o 5 voci riferite ai server di Milano , che spesso risultano con un PING piu' appropriato , per ottenere una più precisa misura della velocità risultante , attraverso un PING piu' basso .

Desidererei capirci qualcosa , a parte il fatto che il tutto venga influenzato secondo per secondo dalla variazione del traffico su Internet .

Il sito di controllo ADSL in 24 ore lo conosco già , ma preferirei capire meglio questo Speed test , grazie .

Domanda finale : qual'è la reale velocità di download con cui scarico i file da Internet , quella ottenuta cliccando su (inizia test) o quella talvolta obbligatoria cliccando su Cologno Monzese ?

Tutte le volte devo cliccare sul pulsante (inizia test) , per ottenere il server più veloce prima di utilizzare il computer su Internet ?
Cita messaggio
Con quale provider sei connesso Angelo?
Cita messaggio
(28-09-2012, 15:27 )ANGELO BARONI Ha scritto: Domanda finale : qual'è la reale velocità di download con cui scarico i file da Internet?
quella con cui te li invia il server da cui scarichi, che è sempre inferiore o al più uguale, alla tua velocità di connessione corrente.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Procton , sono connesso con Infostrada 20 Mega , ma a malappena l'ADSL altalena sui 10 (sempre se reali) , per quanto riguarda la risposta di BAT , a me interessa sapere da chi si collega a Speed-test per misurare l'ADSL , su cosa devo cliccare e se quello che clicco in quel momento è il server che posso utilizzare per i miei download o semplicemente si tratta del piu' veloce tra tutti , in tal caso a me non interessa in quanto solo dimostrativo .

Controlla BAT il mio post precedente ....vorrei semplicemente capire su cosa devo cliccare e se per tutto quel tempo rimango collegato a quel server o continuano a cambiare automaticamente ? Non so' se mi spiego......? Non sempre quando clicco sopra a (inizia test) il server è lo stesso ........

Probabilmente si tratta solo di provarne il funzionamento per capire , io non ci sono arrivato purtroppo , anche per quello ho inserito nel forum questo post ,sperando che qualcuno più' esperto di me e che lo usa possa darmi qualche dritta . grazie comunque per ora .
Cita messaggio
Qualche notizia la trovi qui:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Il sito valuta prima il Ping (tempo per instaurare la connessione al server). Quindi effettua l'analisi (automatica) al server con ping minore che resta lo stesso per tutta la prova.

Tu puoi scegliere un altro server che poi sarà quello con cui viene effettuato il test di velocità (download e upload).
Cita messaggio
Anchio ho una connessione infostrada absolute, cioè la 20 mega, in linea di massima lo speed test me ne segnala 16, e posso ritenermi più che soddisfatto, la plus del majorana per scaricarla ci impiega 8 minuti, ad una velocità di download che oscilla tra gli 1.3 a 1.8 mb, tutto può dipendere anche dalla distanza in cui trovi dalla centrale, ossia da dove parte la cablatura, più lungo e il percorso più la connessione è lenta.
Cita messaggio
Il sito valuta prima il Ping (tempo per instaurare la connessione al server). Quindi effettua l'analisi (automatica) al server con ping minore che resta lo stesso per tutta la prova.
Tu puoi scegliere un altro server che poi sarà quello con cui viene effettuato il test di velocità (download e upload).

-----------------------------------------------------------------
Antonio , quando parli che il server con PING minore rimane per tutta la prova , intendi per la prova o anche per tutta la serata che utilizzo il computer , ovviamente considerando il traffico web?

Ho ancora un dubbio che spero di risolvere appena fatta qualche prova , in caso non risolvessi lo rappresenterò qui nel forum , spero di non averne bisogno , questo appena ho un po' di tempo , come vedi non rispondo subito alle vostre repliche , ho il mio da fare . Beati voi che avete ancora l'estate lì , quì da noi freddo e acqua !!! Prima o poi doveva arrivare .
Ciao e grazie .

------------------------------------------------------------------
Cita messaggio
Risposta a Procton : ADSL 2+ , 1,44 Km di distanza dalla centrale , la linea sarà anche vetusta , ma dobbiamo prendere quello che arriva , l'importante per ora vedere qualche filmato in FULL HD1080p e qualche film alla meglio come qualita' , mi accontento di questo , se pensi che con Fastweb , 20 mega , mi arrivavano appena appena i 7 mega o qualcosa in piu' e i filmati di quel tipo si bloccavano e ripartivano in continuazione , il Buffer non gli stava dietro . Per il momento è così un domani valuteremo dell'altro , ciao .
Cita messaggio
Sempre sull'argomento vorrei chiedere a chi lo sa' , se esiste un software con visibilita' sul desktop del computer , che ti misura istante per istante la velocità di connessione ad internet ?

In modo da avere una certa sicurezza sulla stabilita' relativa della linea specie alle velocita' maggiori ?

In quanto io potrei avere una velocita' molto inferiore ai 10 Megabyte , mi e' già capitato due volte nel tempo (che ricordi) e gli addetti dicevano dipendesse dal mio impianto , che ho controllato ma non aveva nulla , arrivavano circa 6 -7 Megabyte , infine si sono accorti che il problema dipendeva da loro .
Un po' di accidenti , si fa per dire , glieli ho mandati , mi avevano fatto tribolare per nulla .
Cita messaggio
Sempre sull'argomento vorrei chiedere a chi lo sa' , se esiste un software con visibilita' sul desktop del computer , che ti misura istante per istante la velocità di connessione ad internet ?

In modo da avere una certa sicurezza sulla stabilita' relativa della linea specie alle velocita' maggiori ?

In quanto io potrei avere una velocita' molto inferiore ai 10 Megabyte , mi e' già capitato due volte nel tempo (che ricordi) e gli addetti dicevano dipendesse dal mio impianto , che ho controllato ma non aveva nulla , arrivavano circa 6 -7 Megabyte , infine si sono accorti che il problema dipendeva da loro .
Un po' di accidenti , si fa per dire , glieli ho mandati , mi avevano fatto tribolare per nulla .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)