Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSD da 500GB scontato di 160€ su Amazon
Fonte: http://italiaunix.com/ssd-da-500gb-super...mazon.html

Alla fine sono 288€ per un SSD da 500GB, non è assolutamente male come prezzo considerando che possono costate anche più di 500€.
Ovvio, non va a 6GB/s come gli ultimissimi samsung, ma è comunque super veloce, come rapporto qualità/prezzo penso sia assolutamente il migliore.

Segnalo l'articolo perchè magari qualcuno stava cercando degli SSD in offerta, io ho già un SSD da 60GB ma credo che appena avrò soldi prenderò qualcosa del genere.

E voi cosa ne pensate? Vi sembra una buona offerta? Smile
Cita messaggio
mi chiedo se ne vale la pena per un disco dati e per un uso domestico
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(05-04-2013, 14:11 )patel Ha scritto: mi chiedo se ne vale la pena per un disco dati e per un uso domestico

Su un pc fisso non è utile, perchè si può usare un ssd da pochi gb per il sistema e un hdd per la /home. Ma su un portatile, che può tenere un solo hdd, e dove la gente spesso scarica moltissime cose, è utilissimo.
Conosco molte persone che avevano un pc magari vecchio di 3-4 anni che ne volevano uno che fosse più veloce, gli ho fatto mettere un SSD ed è diventato più veloce di qualunque portatile attuale.

Quindi un ssd è utilissimo se si vuole ridar vita al proprio computer e tenerlo ancora altri molti anni.Smile
Cita messaggio
su un portatile che vale 100 euro spenderci 300 o più euro per il disco non so se è un buon investimento
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(05-04-2013, 14:36 )patel Ha scritto: su un portatile che vale 100 euro spenderci 300 o più euro per il disco non so se è un buon investimento

Lo è, perchè aumenta enormemente le prestazioni, e nel momento in cui si cambierà pc si porterà sul nuovo computer e aumenterà le prestazioni anche di quello, è un investimento a lungo termine.
Cita messaggio
bisogna vedere la durata del SSD, ci sono statistiche in merito ?
Tu hai parlato di un utilizzo intensivo
Citazione:Ma su un portatile, che può tenere un solo hdd, e dove la gente spesso scarica moltissime cose, è utilissimo.
Cita messaggio
Basta utilizzare il filesystem giusto e ottimizzarlo un poco e più di 5 anni se li fa di sicuro.
Cita messaggio
Secondo me un SSD è un ottimo acquisto su un PC Desktop, da utilizzare come disco di sistema; probabilmente è la componente che in assoluto farà aumentare di più le prestazioni complessive del sistema, a parità di euro da spendere in upgrade.

Invece su un portatile vecchiotto il ragionamento di Patel non fa una grinza:
se un portatile vale poco è inutile aumentare di 100 volte le prestazioni disco se ormai la CPU fa schifo ed ha poca RAM, meglio ricomprare il portatile (magari con SSD, ma si alza il prezzo). E poi un SSD non allunga la vita al portatile, perché nel momento in cui ti ricomprerai il portatile ti ritrovi con un SSD inutilizzato e per di più ormai vecchio di 2-3 anni.

Al contrario, se il portatile è abbastanza recente, un SSD è una buona idea, come deposito dati si utilizzerà un Hdd convenzionale su porta eSATA o USB
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Trovo molto saggia la risposta di BAT Exclamation
P.S.- Acc, mi tocca quotarlo sempre Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)