Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SSD vs HDD
Tutto qui: http://www.chimerarevo.com/linux/adozion...-kingston/
Cita messaggio
Molto ottimista mister chimerarevo
गुरू
Cita messaggio
(05-10-2013, 13:58 )Cicciopallo Ha scritto: Molto ottimista mister chimerarevo

Personalmente passando al SSD ho trovato un effettivo miglioramento: è davvero più veloce e non scalda, già due ottimi requisiti. Exclamation
Cita messaggio
Mi sembra che il rapporto €uro / giga sia ancora sfavorevole rispetto ad un HD ibrido
गुरू
Cita messaggio
Un SSD da 120 gb costa sui 200 euro l'equivalente di un disco normale da almeno 2TB
Per aver i miglioramenti sperati è necessario anche aver un pc con processore almeno dual core tipo i3 e 4gb di ram.

Cita messaggio
(05-10-2013, 15:46 )brunik Ha scritto: Un SSD da 120 gb costa sui 200 euro l'equivalente di un disco normale da almeno 2TB
Per aver i miglioramenti sperati è necessario anche aver un pc con processore almeno dual core tipo i3 e 4gb di ram.

Anche meno di 200, Bruno Smile
Cita messaggio
Ciao
Anche a meno della metà.
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_a...00S3-128GM

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Per quel che mi risulta i test citati da chimera revo (che poi è solo pubblicità e basta) sono truccati con un metodo semplice semplice: si utilizza un processore di ultima generazione con abbondante ram e nella configurazione si inserisce un HD mediocre o al massimo di media portata che funge da collo di bottiglia, si eseguono i benchmark e quindi si sostituisce l'hd con un SSD stratosferico e si rieseguono i benchmark; è ovvio che tolto il collo di bottiglia il sistema performa in maniera eclatante.
Se invece si eseguisse il test su un processore mediocre già dotato di un buon hd la sostituzione non evidenzierebbe tutti quei punti in più di benchmark.
गुरू
Cita messaggio
Come già detto da alcuni gli SSD 120/128Gb non sono più così costosi kingston e Crucial sui 90/100 euro....OCZ sui 120-130 euro.....per 200-230 euro si trovano già alcuni SSD 240/256Gb...e per un uso solo dell'OS sono abbastanza ottimali....in particolare con Win7/8...ma anche con i linux ultimissimi kernel che già gestiscono gli SSD.
C'è da dire Cicciopallo che i benchmark ovviamente per gli SSD si fanno su piastre che supportino nativamente i sata3....e di conseguenza è ovvio che questi siano solo presenti massimo su piastre di 3 anni fa circa come vecchiaia....ergo la maggiorparte ti posso dire che sono tutte delle sandy bridge già....rarissime anche quelle con i nehalem (prima generazione dei core i3/i5/i7) a parte alcune quad...ma proprio un caso sporadico. Esistono anche degli SSD sata2 ma in questo caso Cicciopallo ti darei ragione non sono così perfomanti rispetto ad un hdd ibrido su sata2....idem per soluzioni alternative come usare un controller sata3 pci-e ....a parte che sarebbe meglio optare per quelli con chip marvel e infine se non sono almeno pci-e 4x generano a loro volta un collo di bottiglia.
Cita messaggio
Mi hai stordito

cerco di semplificare quello che volevo dire
se usi un processore core i7 il guadagno in prestazioni sarà del 15% se usi un i3 sarà del 5%
गुरू
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)