Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
STELLARIUM
Ciao a tutti.

Uso Ubuntu 12.04 remix da alcuni giorni (ottimo per completezza di software) su di un P4 desktop stand alone. Ho scaricato il programma Stellarium per Linux dal sito originale perchè lo volevo istallare appunto sul mio PC tramite terminale, in formato .tar.gz. Con i classici comandi, tramite informazioni prese proprio da questo ottimo sito, non riesco comunque ad istallarlo, anche perchè sono un principiante.
Potreste gentilmente fornirmi aiuto?

Grazie anticipatamente e saluti

Sandro
Cita messaggio
Prima prova se lo trovi in Software Center e se si, lo installi con un click.
Cita messaggio
Solo un chiarimento: il Software Center ha bisogno del collegamento internet?
Cita messaggio
Puoi installarlo da ppa ultima versione apri terminale e digita

sudo add-apt-repository ppaConfusedtellarium/daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install stellarium
Cita messaggio
(17-10-2012, 13:07 )SANDRO C Ha scritto: Solo un chiarimento: il Software Center ha bisogno del collegamento internet?
Sì, necessariamente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(17-10-2012, 17:22 )monsee Ha scritto:
(17-10-2012, 13:07 )SANDRO C Ha scritto: Solo un chiarimento: il Software Center ha bisogno del collegamento internet?
Sì, necessariamente.
Quoto, anch'io l'ho installato sul mio Ubuntu 12.04 dal Ubuntu Software Center, e con assolutamente nessun problemi Exclamation
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio