Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SYSTEMBACK (anche nuova v1) Mi confermate che NON funziona con nuove kernel 3.15**
#1
Ciao,
con il KERNE aggiornato a 3.15***, su Linux MINT 17 chi puo confermare che SYSTEMBACK, vecchia versione ma anche la NUOVA 1.0xxx che:

in "LIVE SYSTEM CREATE", anche dando il nome all'immagine, NON è attivo il pulsante "Create Live" e la "Working directory" sono TUTTE con la "X" rossa, anche la home/linux e Systemback, così come la Storage Directory nel menù principale??.

Partendo col kernel originale tutto funziona!!!
Cita messaggio
#2
domani provo io.
Ormai ho spento il pc e vado a casa Smile sorriso originale
Cita messaggio
#3
Comunque ti posso confermare che con MINT 17, quella della mia firma, qualche giorno fa sono riuscito a creare una ISO del mio OS ed è funzionante.
Ora però non ricordo il mio kernel e nemmeno la versione di Systemback. Domani saprò essere più preciso.
Cita messaggio
#4
Si si, con la versione originale del Kernel di MINT17 scaricato dal sito ufficiale di Mint anche io non ho problemi,
Ho usato Systemback e reinstallato la ISO e tutto ha funzionato al 100%.

Ho provato sia con Kernel 3.14.xx, che con l'ultima 3.15.6, ma in queste due NON si attiva il pulsante "create Live".

Ho aggiornato il kernel per vedere se con la iso eventualmente creata mi fa installare Mint 17 su un PC con processore AMD A8 che a causa di un Bug in Ubuntu 14.04 e derivate continua a resettare il PC appena si avvia in live!!
Cita messaggio
#5
C' è un semplice trucco per poterlo usare anche se è stato aggiornato il kernel a versione 3.14.7 o superiore . Prima di tutto è indispensabile che non sia stato disinstallato il vecchio kernel originale .
Poi si avvia il SO dal vecchio kernel con il quale la vecchia versione di systemback funziona sempre , si crea la nuova iso , e successivamente il nuovo supporto installazione (dvd o pendriver)

La procedura installazione da supporto creato con la nuova iso , lascierà poi comunque per default la versione più recente come avvio di default .

In LinuxMint 7 Quiana comunque rimane valido anche RemasterSys OS4 , utilizzando il pacchetto .tar.gz disponibile anche qui dal mio spazio ftp sul sito dell' istituto .
Cita messaggio
#6
Grazie 1000 Francofai, i tuoi consigli sono sempre ottimi.

Ha funzionato aggiornando il Kernel al 3.15.6 riavviando con quello originale e facendo il "Systemback"

Direi quindi che è confermato che anche l'ultima versione di systemback non funziona con kernel dopo il 3.13.**.
Cita messaggio
#7
Salve, io ho avuto lo stesso identico problema, purtroppo i vecchi kernel erano stati rimossi e quindi il problema rimaneva.

Dopo diverse prove su vm ho provato a contattare l'utente che ha (presumo) creato il programma e mi ha risposto al seguente link: https://bugs.launchpad.net/systemback/+bug/1354866

Ho quindi cercato una guida che mi permettesse di risolvere il problema e ho trovato questa: http://www.installion.co.uk/ubuntu/saucy...stall.html

Ho provato la guida su una mv e ha funzionato. Spero solo che la soluzione non vada a peggiorare altre componenti di ubuntu.

Una piccola pecca di Systemback e che non permetta di creare delle iso maggiori di 4gb. Sarebbe stato comodo nel mio caso, salvare le iso e tenerle come copie "immagine" da riutilizzare su vm.

Spero di esservi stao di aiuto.

Grazie

Romeo
Cita messaggio
#8
Grazie 1000.
Però non ho capito perche se é un software che manca, partendo con diverso kernel non ė più presente questo programma? Comunque sembra sia presente nel software center di mint. Appena sono a casa provo.....
Cita messaggio
#9
Premesso che in Systemback se è installato correttamente l' opzione per la creazione diiretta dell' iso è sempre attiva con qualunque versione , non è quello il suo problema a fronte di versioni kernel attuali. L' iso viene creata , ma risulta invalida sia ad unetbootin che alle classiche interfacciene note.
Ad aver bisogno di essere aggiornati sono in linea di principio Unetbootin e Interfaccie note varie. Da windows si risolve lasciandole perdere e andandosi a scaricare ' Rufus' , nella sua ultima versione.

http://rufus.akeo.ie/

Non richiede installazione , è unico file exe , lo si scarica lo si estrae dall' archivio e lo si utilizza subito .

In LinuxMint 7 -64 bit remastersysOS4 funziona perfettamente , va utilizzato in toto il pacchetto .tar.gz disponibile qui sul server dell' istituto nel mio spazio ftp , o in alternativa in sourceforge.net
http://sourceforge.net/projects/linuxfre...sys.tar.gz
http://francofait.wordpress.com/2014/04/...-os4-2014/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)