Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sabayon: Vostre opinioni
Aggiornato anche Sabayon alla versione 13.08...
Cosa ne pensate di questa distribuzione?
<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Non conosco Sabayon ma so che ne parlano bene, se vuoi stabilità questa distro fa al caso tuo, ma non porta nulla di innovativo o sostanziale.
Cita messaggio
Evviva il made in Italy!
Smile sorriso originale
è rolling e stabile..... sarebbe da provare....
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Ciao, avevo provato Sabayon in passato, ma non mi ero trovato bene. Qualche problema con il montaggio di un 2° hd che uso come archivio fotografico, ed un uso forse troppo esagerato di ram, mi avevano fatto desistere.
Da qualche giorno la sto riprovando, e devo dire che è migliorata parecchio, non ho più quei problemi sopracitati, e la trovo veloce ed elegante, e poi deriva da Gentoo che con Portage si avvicina molto al concetto dei BSD che io amo particolarmente anche se ultimamente ho abbandonato.
Adesso cercherò di settarla per le mie esigenze, editing fotografico, e poi ti farò sapere.
Cita messaggio
Provata un paio di anni fa.
Buona distribuzione ma troppo KDE-centrica, inoltre gli aggiornamenti (specialmente quelli dei driver video) risultavano macchinosi. Il gestore di pacchetti niente di che.

D'altro canto è una distro molto attiva, probabilmente è migliorata parecchio. Se non mi trovassi già ottimamente con Arch, gli concederei una seconda chance.
a dieci anni il mondo è fantasia, a vent'anni possibilità, a trenta speranza. A quaranta è riflessione, a cinquanta... vi saprò dire.
Cita messaggio
Ormai è un mese che uso questa distro, anche se non in maniera continuativa, e devo dire che è veramente migliorata, sia per quanto riguarda il consumo di ram ed anche per le impostazioni in generale.
Non ho avuto problemi con il II hd, e gli aggiornamenti vanno lisci, anche se noto una certa lentezza rispetto ad apt. Lentezza che non so se è dovuta a come è impostato Equo, perchè in teoria dovrebbe installare dei pacchetti precompilati.
Devo approfondire, e poi c'è sempre Portage, non dimenticando che sotto il cofano è Gentoo.
E' una distro da provare, se continuano su questa strada merita molta più visibilità.
Cita messaggio
Ho deciso di usare questa distro al posto di ogni altra, devo dire che è ben fatta, la lentezza di Equo era dovuta a questo "schifo" di Adsl, ed ogni giorno che passa l'apprezzo sempre di più anche perchè spesso uso il teminale per installare programmi. Sul forum e sulla wiki si trovano molte "dritte" per tutto, ma anche Rigo, la gui d'installazione, funziona molto bene, ed è semplice da utilizzare.
Con il repository Weekly ci sono gli aggiornamenti, come lo stesso nome suggerisce, settimanali, e la distro è veloce ed elegante.
Se qualcuno vuole provarla faccia solo attenzione a non mischiare, con facilità, Equo e Portage.
Ciao.
Cita messaggio
Sabayon dalle ultime release è diventata stabilissima. Due anni fa abbiamo realizzato due laboratori multimediali e linguistici proprio con sabayon. Le colleghe a scuola sono rimaste soddisfatte di questa iniziativa. A breve verranno ultimati altri 3 laboratori sempre con essa, tra cui un thin-client su 29 postazioni. Tutto realizzato con linux.

P.S.: il software open è scalabile e questo fa si che possa darci la possibilità di gestirlo noi come vogliamo. Preciso che utilizziamo italc per monitorare le macchine , vlc per lo streaming video e audio e poi la chicca per la conversazione tra docenti alunni con un software sviluppato appositamente da me e mio fratello. Come potete vedere ecco qui l'articolo : laboratorio multimediale e articolo sul giornale : noi sul giornale
Cita messaggio
Grande specialworld83 !!!!!
complimenti!
Cita messaggio
Confermo che si tratta di una ottima distro che sto usando ormai da tempo, certo l'ho personalizzata visto che uso il pc per editing fotografico. Adesso infatti sto cercando di compilare Gimp 2.9 da Git, dato che voglio usare al limite delle possibilità software non proprietario. 
L'unico appunto che posso fare riguarda l'installer che, per quel che mi riguarda,  mi ha dato problemi con i driver della mia Nvidia Quadro fx 4500. Grazie, però, ai forum, sia italiano che internazionale, ho risolto il problema. Anche il consumo di ram che sembrava eccessivo si è ridotto non so se per miglioramenti nella release, o per i miei smanettamenti. Non parlo di ram quando faccio editing ma nell'uso normale (es. firefox).
Una distro, comunque, da provare.
Ciao.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)