Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sachesi.tar.bz2
Salve,
Sono nuovo del forum. Vi chiedo se qualcuno poò aiutarmi a risolvere questo problema.
Ho la versione di Ubuntu 14.04 LTS su di una macchina a 32 bit. Ho necessità di installare il programma Sachesi (Sachesi-1.9.9-Linux-tar.bz2)
Ho scaricato il suddetto programma sulla scrivania. Doppio clic ed estratto il file eseguibile nella cartella Home.
A questo punto mi sono fermato in quanto dopo aver tentato diverse volte con i suggerimenti anche di questo stesso forum non riesco a ricavarne un ragno.
Vi sarò enormemente grato se qualcuno volesse aiutarmi, considerato il fatto che ho sempre e pubblicamente criticato il sistema Blackberry che ha sempre fino ad ora assistito il sistema Win.
Grazie e saluti
Lino Toma

Cita messaggio
ciao e ancora benvenuto.
Bisognerebbe capire cosa c'è il estratto nella home.
Sicuramente una cartella. Ci sarà sicuramente anche un file di aiuto. Riesci a fare uno screenshot del contenuto della cartella suddetta?
Ci sarà più facile aiutarti.

Ciao
Cita messaggio
Ciao e Grazie.
Certamente che Ti invio gli shoot. In progressione così come li ho evoluti.

Cita messaggio
pare sia un eseguibile https://github.com/xsacha/Sachesi/releases e dovrebbe avviarsi con un clic ... credo pero si debbano installare delle dipendenze, non ho capito cosa faccia di preciso... Undecided

Edit: non avevo letto il post precedente...
Cita messaggio
è un programma che serve a "lavorare" su terminali Blackberry col Sistema Operativo BB10.  Si può fare dei backup, aggiornare le nuove versioni dei SistemiOperativi e tante altre funzioni. Fino a poco tempo fa appannaggio solo di Win e Mac ed ora invece si trova anche per Linux (finalmente). Ti posso solo dire che facendo doppio clic sull'eseguibile non succede nulla.

Cita messaggio
"credo" tu debba installare queste dipendenze
Codice:
Ubuntu 14.04 users require the following packages:
sudo apt-get install qt5-qmake libqt5network5 libqt5qml5 qtdeclarative5-settings-plugin qtdeclarative5-controls-plugin qtdeclarative5-dialogs-plugin qtdeclarative5-quicklayouts-plugin qtdeclarative5-window-plugin qtdeclarative5-qtquick2-plugin
come suggerito nel sito anche se sono per la versione alpha 2.0 "credo" Smile
Cita messaggio
(23-10-2014, 20:44 )'maxbigsi' Ha scritto: "credo" tu debba installare queste dipendenze
Codice:
sudo apt-get install qt5-qmake libqt5network5 libqt5qml5 qtdeclarative5-settings-plugin qtdeclarative5-controls-plugin qtdeclarative5-dialogs-plugin qtdeclarative5-quicklayouts-plugin qtdeclarative5-window-plugin qtdeclarative5-qtquick2-plugin

Scusa la mia ignoranza Max, e come si fa???

Cita messaggio
(23-10-2014, 20:53 )'lino@tiellesport.com' Ha scritto: [quote="'maxbigsi' pid='249677' dateline='1414093458'"]
"credo" tu debba installare queste dipendenze

Codice:

Citazione:Scusa la mia ignoranza Max, e come si fa???

Max, ho copiato e incollato nel "terminale" , si fà così?? Ho fatto bene? e poi?? che si fa ancora??
Cita messaggio
questo è un unico comando
Codice:
una volta installati i pacchetti prova ad avviare il programma...
Cita messaggio
Fatto!! Doppioclic sul file zip scaricato e si decompatta in una cartella con all'interno tutta una serie di altre cartelle e file.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)