Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SalentOS 12.04.3 con UbuBox e Razor-qt

Nuova versione di SalentOS con un originale desktop alternativo. Razor-QT SalentOS 12.04.3 è la prima distribuzione basata su Ubuntu che utilizza il nuovissimo Desktop Razor-QT scritto in librerie QT, le stesse di KDE, ma che assicura prestazioni superiori a quest'ultimo. Disponibile anche la versione con UbuBox leggero ed efficiente ... continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao, Antonio.
Cita messaggio
In cosa sarebbe superiore Razo-QT rispetto a KDE??? Huh
Cita messaggio
(22-09-2013, 11:12 )tumbler Ha scritto: In cosa sarebbe superiore Razo-QT rispetto a KDE??? Huh

razorQT è pessimo. Manca di tutto... vorrebbe essere il corrispettivo di Lxde ma scritto in Qt... la realtà è che si tratta di un DE talmente incompleto (ad esempio manca un software per la gestione delle connessioni o della batteria dal pannello) che per completarlo devi installarci sopra pezzi di altri DE, in particolare di KDE dato che sempre di librerie qt si parla. Quindi a sto punto tanto vale personalizzarsi e alleggerire KDE, almeno per esperienza personale mia.

Ciò non toglie che SalentOS è un'ottima distro e sicuramente RazorQt sarà stato arricchito e completato a dovere laddove era carente. Potendo scegliere tra Razor e Openbox, tutta la vita Openbox, è un progetto molto più stabile e supportato.

PS. si vociferava che il team di Lxde volesse fare una versione del noto desktop environment anche in Qt, e che quindi LxdeQt sarebbe andato a inglobare il progetto RazorQt. Non so però come sia andata a finire, credo che l sviluppo sia ancora piuttosto embrionale... ma sarebbe un bel passo avanti.
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Io sto provando UbuBox SalentOS 12.04.3, devo dire che come desktop è carino, ma lo trovo pesantuccio pur avendo 4 Gb di ram,
sto avendo anche problemi per configurare il tema o cambiare l'immagine del desktop dove mi indicava il pacchetto gnome control center mancante, anche se l'ho installato non gestisce affatto il suo desktop, si gestisce solo con il suo gestore molto scarno e incompleto, neanche Tweak serve a niente, adesso si va bene in un modo o nell'altro sono riuscito a cambiare lo sfondo del desktop,
credo che per i temi ecc. dovrò installare altro.

Che dire...... carino ma non lo trovo affatto superiore a KDE!

Poi volevo chiedere che differenza passa per : UbuBox SalentOS 12.04.3 e Razor-qt SalentOS 12.04.3?
Magari provo Razor ma se mi dite che Ububox è migliore (a me non sembra affatto) non lo provo nemmeno!
Distro 1°: Linux Royal 14.04 Full Cinnamon remix (Franco fait)
Distro 2°: Lubuntu 12.04
Cita messaggio
Ububox vuol dire Ubuntu + Openbox. Openbox è un semplice gestore di finestre, poi lo si può completare a proprio piacimento, non è detto che sia ben implementato o leggero in questo caso (la distro con openbox in questione l'ho provata un volta tempo fa da live cd) ma openbox di per sè è di gran lunga più stabile e completo di razor qt.
Certo è che se sei abituato a KDE allora potresti provare RazorQt e vedere come ti sembra... Vorrebbe essere un revisione di Kde più minimale e per pc datati. A me non piace per niente, ma sono gusti...
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Credo che ci sia un po' di confusione.
Kde4 usa le qt3 che non hanno praticamente più nulla a che vedere con le qt2, che sostanziavano kde3, per il cui abbandono piangiamo ancora inconsolabili.

Uno sparuto gruppo di filantropi ha ripreso le qt2 (credo) per cercare di far rivivere e sviluppare qualcosa che assomigli a kde3, certi (come sono anch'io) che a quel livello di efficienza e semplicità kde4 non arriverà mai.
Purtroppo il progetto per quanto benemerito non decolla come si vorrebbe e il traguardo di un de completo come kde3 e aggiornato a quello che è successo negli ultimi 3/4 anni è ancora lontano.

Non è facile capire perché non siano ripartiti esattamente da dov'era kde3, probabilmente proprio perché quel progetto era arrivato a un punto di non ritorno che non so dire, ma il lavoro che stanno cercando di fare è veramente grosso.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)