Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salta la connessione all'accensione del pc
Ciao a tutti sono nuovo.SO ubuntu 10.04,connessione via cavo.
Quando accendo il pc con i cavo inserito salta la portante> connessione. La lucetta online del router l'ampeggia e nn si connette piu devo accendere, spegnere il router. Il manuale del router dice che se lampeggia velocemente i dati del provaider (x intenderci )sono errati.Prima ho trovato risoluzione dei pb con ubuntu , ho fatto il test del ping e mi da (Pacchetti con successo: 0% - il proprio computer ha una connessione guasta oppure è connesso a un punto di accesso o a un router non connesso a Internet)che significa ce allora un pb.Seconda cosa ho una scheda integrata e me la riconosce lanciando il comando sudo lshw -c network .La seconda che ho installato nn riesco a istallare i driver che ho gia scaricato( la scheda e una speedport 100pci) .C'e da dire che se stacco il cavo della connessione c5 dal router e accendo il pc , poi lo inserisco la portante nn salta. È un po difficile ma ci deve essere una spiegazione. Volevo chiedere anche un altra cosa più semplice i dati che mi a spedito il mio provaider devo confermarli in tutti e due i computer?
Cita messaggio
Se è un ruter il problema non ha motivo di presentarsi con alcun SO , la connessione non è il Pc a gestirla , è il router stesso ed ha carattere permanente anche senza alcun computer collegato. La lucina che lampegia è quella del collegamento alla lan , non quella della connessione internet.
speedport 100pci fa uso di chipset realtech , non necessita alcuna installaziione di driver , i driver di realteck sono da sempre presenti in modo nativo nel kernel. (dei driver per windows linux non sa che farsene)
Vai nel bios e disattiva la scheda integrata , il problema molto probabilmente è da conflitto irq e consequente stallo in timeohout della scheda di rete.
Se il problema persiste , togli la scheda completamente dall slot pci riattiva ed usa l' integrata , assicurati anche che nel bios non sia attiva la funzione wacke o lan che spesso riescie a dare problemi , se è attiva la disattivi.

Cita messaggio
Ciao grazie per avermi risposto.Devo farvi i complimenti per tutte le video guide che avete fatto.
Ieri tutto il giorno non ho avuto problemi.Ho spento e accesso il pc varie volte, non se mai tolta la connessione.
La lucetta che lampegia quando perdo la connessione cè scritto sotto online, di sopra ci sono tutte le spie delle porte lan.
Sinceramente ieri ho rimesso il cavo lan nella scheda integrata e dal bios ho attivato tutto quello che si riferiva alla lan x intenderci.
Dimenticavo se il pb ritorna seguo alla lettera i tuo consigli.
Cita messaggio
Forse è il router.È successo di nuovo ero connesso con l'atro pc, salta la connessione x 40 secondi, ritornata tutto a posto, sono andato subito a provare il pc incriminato lo accendo e salta la connessione.Cosa può essere? Io penso che nn riconosce il secondo pc.Nel bios la funzione che mi hai suggerito nn la vedo ci sono queste opzioni ( onborard h/w lan, poi cè ne un altra Onboard h/w lan boot rom).Ho provato quella integrata, ho tolto la scheda pci, ho provato anche viceverasa e ho disattivato quella onboard. Adesso x farlo funzionare un giorno nella maniera giusto dovrei resetta il router rimettere i dati della telecom, nn salta fino al prossimo crash della connessione.Con l'atro pc anche se cade la connessione x 40 secondoi poi ritorna nn sarebbe un pb, lo fa una volta al giorni.
Cita messaggio
Ma di che Router stiamo parlando, esattamente? (domando scusa: magari sarò un po' orbo, , ma non mi è proprio riuscito di capirlo)
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-09-2011, 18:34 )monsee Ha scritto: Ma di che Router stiamo parlando, esattamente? (domando scusa: magari sarò un po' orbo, , ma non mi è proprio riuscito di capirlo)

Ciao. Io vivo in germania il router è della telecom t-online sono uno dei tanti fessi che paga la tassa mensile x il router. A questore avevo il top di gamma xd. A parte questo il router e un(speedport 721 V) loro lo valutano 200€, certo chi se lo compra un router della telecomSmile.Cè un novità ho chimato la telecom e mene mandano un nuovo
OT
Monsee se nn mi sbaglio mi hai aiutato in un sito con il nome amici e qualcosa del genere. Anche quella volta avevo un pb strano x risolverlo ho trovato in rete la soluzione bastava resettare il( netsh winsock )Smile
Cita messaggio
Ciao, Geo! Blush
Exclamation Sì, sono proprio io, lo stesso monsee che hai incontrato tempo fa' su Aiutamici.
Lieto di ritrovarti (non "lieto che tu abbia un problema", sia chiaro!, ma lieto semplicemente di rileggerti) pure qui.
Purtroppo, ti debbo confessare che io, di modem/router, di Reti e cianfrusaglie analoghe... me ne intendo davvero pochino. Per cui, almeno in questo caso, non son probabilmente la persona giusta per servirti.

Peraltro, avrei trovato un thread che sembra ruoti attorno al tuo modello di Router, però è in lingua tedesca, per cui -onestamente- non saprei dirti manco di che parla (anche se immagino che ruoti attorno a dei problemi di riavvio venuti a galla dopo un qualche aggiornamento del firmware). Te lo linko comunque (non si sa mai: ci dai un'occhiata e vedi se contiene qualcosina che ti serve): discussione in tedesco sullo Speedport 721 V
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
@monsee
Grazie x l'interessamento molto gentile
Non è lo stasso pb.Hanno fatto l'ultimo upgrade del firmware e gli si riavvia il pc quando vedono un film alla tv con il servizio entertain.A proposito di questo io avevo questo servizio, da quando lho tolto che ho problemi, il ping era piu alto 33ms invece di 13ms di adesso. Con questo io credo che se io metto una connesione dsl 6000 invece della 16000 attuale nn avrei pb.Quando arriva il router nuovo vi faccio sapere se ho risolto. Ancora grazie
Cita messaggio
(18-09-2011, 08:26 )francofait Ha scritto: Se è un ruter il problema non ha motivo di presentarsi con alcun SO , la connessione non è il Pc a gestirla , è il router stesso ed ha carattere permanente anche senza alcun computer collegato. La lucina che lampegia è quella del collegamento alla lan , non quella della connessione internet.
speedport 100pci fa uso di chipset realtech , non necessita alcuna installaziione di driver , i driver di realteck sono da sempre presenti in modo nativo nel kernel. (dei driver per windows linux non sa che farsene)
Vai nel bios e disattiva la scheda integrata , il problema molto probabilmente è da conflitto irq e consequente stallo in timeohout della scheda di rete.
Se il problema persiste , togli la scheda completamente dall slot pci riattiva ed usa l' integrata , assicurati anche che nel bios non sia attiva la funzione wacke o lan che spesso riescie a dare problemi , se è attiva la disattivi.

Ciao mi è arrivato il router nuovo. Ho trovato nel bios wack on lan lho disattivato xò la lucetta della lan quando spengo il pc rimane sempre accessa, cmq dopo avere disattivato wack on lan tutto andava benissimo poi mi sono fissato con sta lucetta lan che rimane sempre accessa e guardando in rete ho installato ethtool x disattivarlo da pc. Poi ho rimesso la scheda di reta x provare se con quella funzionava ho fatto un po di casini a dire il vero e il pb è ritornato. Adesso ho attivato la scheda integrata e ho disattivato wack on lan e ho disinstallato ethtool tutto, sembra funzionare meglio.Mi piacerebbe sapere cosa ne penzi Grazie.
Cita messaggio
Penso che ti ci vuol qualcuno che di connessioni, di Routers e di Reti ne mastichi assai più di me... Undecided
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)