Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti a tutta questa bella gente...UBUNTU!!!
Rainbow 
Ecco che sono arrivato, ci sono anch'io! Sono un nuovo verginello di LINUX e annessi, e connessi... Vergine, Virgo... Angel
Sono anni che mi dico che vorrei, dolcemente, andare in xulo a Mr. Gates ed ai suoi winzozz... Ma è dura lasciare l'abitudine, la comodità e la sicurezza... Per cui, se vuoi lasciare l'appartamento per andartene in una tre giorni di campeggio estremo, meglio quando hai dei giorni di ferie, così hai tempo per preparare, per l'avventura, e per il recupero... Idem per Linux, meglio in ferie!
Ed eccomi qua. Ho appena resettato la mia piccola macchinina personale, un ACER AOD270, versione con processore N2800 e 1 GB RAM e 320 GB HDD. A casa ci sono altri 2 portatili ed un touchpad, tutti ancora con winzozz e basta, e sarà un piacere dargli nuova vita nonappena mi sentirò in grado. Perchè mi sentirò in grado, sì!
Certo che è una sofferenza, ma BISOGNA affrontarla! Non se ne può più del software a pagamento che nemmeno è tuo!!
Ho appena installato, UBU 12.04 nella versione del Proff Cantaro, e va' discretamente... Ho anche un'immagine di LUBUNTU 13.04, che metterò su una pennetta per provarla live...
Sto usando un desktop CAIRO con Gnome, effects & Unity, ma ho tolto Unity perchè intralciava... Ora mi piace un sacco!!!
Ci ho messo 2 giorni di prove, prima di poter installare correttamente! Problemie problemi...prima alcuni settori fisici rovinati (1 mega...) di cui non sapevo, proprio in mezzo all'area da installare...poi alla fine delle istallazioni, mi chiedeva di digitare una password e mi accettava una pass di soli 4 caratteri, ma al momento della CREAZIONE DELL'UTENTE crashava e dovevo rincominciare. Fintanto che a suon di tentativi andati a vuoto, non ho capito che il problema era lì: la password deve essere di almeno 6 caratteri, fintanto che il sistema non la vede come DISCRETA!!!!!! se no, ti percula, va avanti ma poi si blocca!!!
Che fatica!!! Insomma, vi seguo, e seguo anche altri forum, da diverso tempo...
Non è facile lasciare winzozz quando usi photochop, autocad, word, e tanta altra roba LORO!! In compenso, ora uso Jimp, DRAFTSIGHT, Openoffice o Libreoffice etc.!! Prima di terminare, devo dire una cosa: CANTARO E' UN GRANDE!!! Grande Proff!! Che uno si chiede quanto quell'uomo deve amare Linux e amare la gente, per la pazienza ed il tempo che mette disinteressatamente per portare nuove leve all'altra sponda e per assisterla!!!
Bene, questa la mia prolissa introduzione...un saluto a tutti e un augurio...nella'area d'Africa dove ho parte delle mie origini, si dice ESTAMOS JUNTOS! e significherebbe, Stiamo Insieme, ed è appunto un augurio...ma nel dialetto dell'entroterra si dice UBUNTU!!! Pinguino
pao
nella'area d'Africa dove ho parte delle mie origini, si dice ESTAMOS JUNTOS! e significherebbe, Stiamo Insieme e Uniti, ed è appunto un augurio...ma nel dialetto dell'entroterra si dice UBUNTU!!!
Cita messaggio
ciao virgo, benearrivato. SleepySleepySleepy

edit: se posso permettermi non storpierei i nomi, basta dire win e si capisce, rispettando chi lo usa con entusiansmo. cordialità
Cita messaggio
Ciao Virgo, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.
Cita messaggio
(19-05-2013, 18:52 )dxgiusti Ha scritto: ciao virgo, benearrivato. SleepySleepySleepy

edit: se posso permettermi non storpierei i nomi, basta dire win e si capisce, rispettando chi lo usa con entusiansmo. cordialità

Ma dai!!! Angel IO, sono uno che lo ha usato per 20 anni con entusiasmo! beh...+ o -... Chiaramente, massimo rispetto tanto chi lo usa quanto alla stessa piattaforma...che ci ha permesso di lavorare per tanto tempoi, prima di Linux! Ma è che non mi riesce di rispettare il suo padrone! Wink per svariate ragioni, e per prima il fatto che per anni mi ha fatto pagare per qualcosa che non mi ha mai veramente dato! il ZOZZ, è riferito a lui...non al programma, nè ai suoi, rassegnati Smile , utenti... Chili di cordialità anche a te!!!! Smile
nella'area d'Africa dove ho parte delle mie origini, si dice ESTAMOS JUNTOS! e significherebbe, Stiamo Insieme e Uniti, ed è appunto un augurio...ma nel dialetto dell'entroterra si dice UBUNTU!!!
Cita messaggio
(19-05-2013, 18:57 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Virgo, un saluto a te ed il benvenuto. Sono certo che ti troverai bene. Grazie per gli apprezzamenti.

Grazie a lei, proff!!!
Cita messaggio
Ciao, ben arrivato!
Cita messaggio
@virgo: Nel darti il benvenuto ti chiederei cortesemente di utilizzare un linguaggio un po' più adeguato, evitando espressioni irriverenti verso S.O. diversi da Unix/Linux, peraltro da noi trattati al pari di tutti gli altri. Grazie.
Cita messaggio
(20-05-2013, 09:53 )doc54 Ha scritto: @virgo: Nel darti il benvenuto ti chiederei cortesemente di utilizzare un linguaggio un po' più adeguato, evitando espressioni irriverenti verso S.O. diversi da Unix/Linux, peraltro da noi trattati al pari di tutti gli altri. Grazie.

Avevo tentato già di spiegarmi...evidentemente non ci sono riuscito... Questa non è casa mia, e posso non condividere le vostre regole, ma so certo rispettarle...quindi, mi scuso se a queste ho contravvenuto, e saprò fare meglio in futuro.
e grazie ancora per il benvenuto.
Cita messaggio
Benvenuto Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(20-05-2013, 18:01 )virgo Ha scritto:
(20-05-2013, 09:53 )doc54 Ha scritto: @virgo: Nel darti il benvenuto ti chiederei cortesemente di utilizzare un linguaggio un po' più adeguato, evitando espressioni irriverenti verso S.O. diversi da Unix/Linux, peraltro da noi trattati al pari di tutti gli altri. Grazie.

Avevo tentato già di spiegarmi...evidentemente non ci sono riuscito... Questa non è casa mia, e posso non condividere le vostre regole, ma so certo rispettarle...quindi, mi scuso se a queste ho contravvenuto, e saprò fare meglio in futuro.
e grazie ancora per il benvenuto.

Quando ci si iscrive ad un Forum in genere viene chiesto di leggerne ed approvarne la netiquette. In ogni caso questa è la casa di tutti e quindi già rispettare le regole è segno di civiltà. Buona permanenza.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)