Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvare dei link con Ubuntu.
Salve a tutti.
Vi sottopongo una cosa per niente grave. Solo un po' scocciante.
Con un mio PC con installati Windows (8.1 e XP) e la 12.04 Classic Remix 64 bit utilizzo una mega cartella allocata in un HD esterno dove salvo tutti gli eseguibili, le guide, utility, link e quant'altro ritengo utile per la gestione del computer.
Il problema è questo: quando intendo salvare un link ad un sito qualsiasi (in pratica trascino la riga della barra di navigazione nella cartella che mi interessa - uso Chrome con Windows e Chromium con Ubuntu) se l'operazione la eseguo da Windows il link si salva regolarmente mentre se la eseguo da Ubuntu non si salva nessun link ma solo un documento di testo. Pure tutti i link salvati da Windows in Ubuntu appaiono come documento di testo semplice e non funzionano.
A causa di ciò quando lavoro con Ubuntu e mi capita di aprire una pagina che reputo importante e di cui intendo salvare il Link devo uscire da Ubuntu e riavviare Windows.
Qualcuno ha idea di come poter salvare i link anche con Ubuntu?
Grazie per le risposte.
Alberto.
Cita messaggio
Un metodo è salvare i link in un documento di writer, quindi pigiare ctrl e cilck di muose sul link e ci si collega alla relativa pagina.
Un'altro metodo è creare nel menu una voce con annidati i vari link, insomma crearsi dei lanciatori,però lo trovo un'po elaborato, preferirei quello sopra.
Non ho mai avuto la necessità, semplicemente uso sempre i link salvati nel browser.
Bilodiego
Cita messaggio
puoi in alternativa salvare con nome la pagina HTML e salvarla come "pagina web completa" (nel tuo pc)
così puoi rileggerla in locale senza per forza collegarti. Ti salva la pagina .html e una cartella dove dentro ci sono i link eventuali e le immagini di quella pagina.
Questa chicca funziona sia su windows che su ubuntu, sia con firefox che con chromium
billoweb
Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
@ bilodiego.
Non funziona ma penso che non hai capito cosa mi interessa salvare. Io trascino il contenuto della barra di navigazione nella cartella e mi si crea un link che cliccato mi porta alla pagina di origine (questo con Windows).
Con ubuntu la cosa non funziona: al posto del link nella cartella mi si crea un documento di testo semplice e non un link. Pure i link fatti con Windows in ubuntu diventano documenti di testo.
Anche seguendo la tua indicazione rimangono documenti di testo semplice e non aprono la pagina voluta.

@billoweb.
Il tuo metodo funziona con Ubuntu. Con Windows mi salva la pagina come Documento Word (un ipertesto? Non so se la definizione è corretta).
In entrambi i casi oltre al documento, si crea una cartella contenente tutti gli oggetti che non sono testo compresa la pubblicità.
Farò altre prove incrociate per valutarne la funzionalità.
Certo che il metodo che ho finora seguito con Windows è spiccio e funzionale.
Per il momento grazie comunque per le risposte.
Al.
Cita messaggio
Ho capito cosa volevi dire ma dato che in ubuntu non si riesce a fare con il metodo da te indicato, ti ho dato un'alternativa è una volta salvato , lo puoi aprire sia in window(presumo su window non l'ho testato) che con ubuntu aprendolo con writer e ti assicuro che funziona l'ho appena testato appositamente su ubuntu.
bilodiego
Cita messaggio
Ciao ciocca956.

Hai provato a cliccare e trascinare (se c'è) l'iconcina vicino all'indirizzo? (vedi immagine allegata).

Anche a me, se selaziono tutti l'indirizzo e lo trascino in una cartella mi da un documento di testo, ma se clicco e trascino l'iconcina segnata inrosso, mi crea un collegamento.
Prova, ciao.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
click dx sulla pagina, salva con nome.....
Cita messaggio
Prova come ti ha detto [Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/upl...1395524678] esabatad

In ogni caso puoi sempre salvare la pagina nei segnalibri.

I segnalibri li puoi organizzare con cartelle divise per argomenti.
Cita messaggio
OttmoExclamationExclamation non si finsce mai d'imparare.
Grazie per la dritta esabatad.
Bilodiego

P.s. una nota ,nei filmati in flash tipo le videoguide majorana, non funziona, ti salva solo il file .htm e non anche la cartella contenitrice dei files .js e .swf
a differenza di"salva pagina con nome"
Cita messaggio
Caro Diego, quella dritta era stata fornita lo scorso novembre:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid180725
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)