Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvare i messaggi di Thunderbird
Utilizzo Thunderbird con PC Linux LXDE.

Vorrei fare una copia dei messaggi di posta elettronica e dei gruppi di discussione per un'eventuale reinstallzione di PC Linux.

C'é un programma specifico per ciò? Grazie.
Cita messaggio
click sulla riga del messaggio e salva con nome.
Cita messaggio
(09-08-2013, 10:16 )warp Ha scritto: Utilizzo Thunderbird con PC Linux LXDE.

Vorrei fare una copia dei messaggi di posta elettronica
C'é un programma specifico per ciò? .

Sì; ci sarebbe questo componente.

Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Se si tratta solo di una copia di backup, per essere riletta in caso di necessità da Thunderbird, oltre ai metodi elencati in precedenza è possibile effettuare la semplice copia delle directory che contengono le email di Thunderbird.
Il percorso di default - se non indicato diversamente in fase di configurazione - è /home/utente/.thunderbird, "utente" va sostituito con tuo nome utente, in questo modo si copia l'intera configurazione con le relative email.
Per copiare solo le directory che contengono le email e feeds, il percorso è : /home/utente/.thunderbird/gt05s42a.default/Mail/, a questo livello, la copia esclude la configurazione, copiando solo le email ed eventuali feeds, naturalmente come prima nel path sostituire "utente" con il proprio nome utente.
Se utilizzi il terminale con il comando cp, ricordati di usare l'opzione -r per copiare anche le sottodirectory.
“Mi hanno chiamato pazzo, ma non è ancora risolto il problema se la pazzia sia o non sia la forma più sublime dell’intelligenza” - Edgar Allan Poe
Un frammento di storia informatica
Cita messaggio
Vorrei fare una copia, da ripristinare nella nuova installazione. I messaggi ripristinati, verrebbero consultati regolarmente.

(09-08-2013, 15:49 )sinthia Ha scritto: Se si tratta solo di una copia di backup, per essere riletta in caso di necessità da Thunderbird, oltre ai metodi elencati in precedenza è possibile effettuare la semplice copia delle directory che contengono le email di Thunderbird.
Il percorso di default - se non indicato diversamente in fase di configurazione - è /home/utente/.thunderbird, "utente" va sostituito con tuo nome utente, in questo modo si copia l'intera configurazione con le relative email.
Per copiare solo le directory che contengono le email e feeds, il percorso è : /home/utente/.thunderbird/gt05s42a.default/Mail/, a questo livello, la copia esclude la configurazione, copiando solo le email ed eventuali feeds, naturalmente come prima nel path sostituire "utente" con il proprio nome utente.
Se utilizzi il terminale con il comando cp, ricordati di usare l'opzione -r per copiare anche le sottodirectory.
Cita messaggio
Io faccio così:
Creo una cartella su una partizione separata dalla /home, che chiamo DATI (solitamente una partizione estesa dell'hard disk). In questa partizione ci stanno proprio tutti i miei dati, di cui faccio regolare backup con un hard disk esterno (USB).
Qui da Thunderbird creo, sotto l'albero cartelle locali, una cartella Thunderbird (per comodità) nella quale via via sposto le mail che mi arrivano e che non voglio tenere sul server (si possono spostare mail da account diversi, es. Alice, Gmail, eccetera).
A ogni reinstallazione del sistema operativo e anche di Thunderbird rifaccio il collegamento alla cartella summenzionata et voilà, mi ritrovo con il mio archivio di email sempre a disposizione.

Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)