Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salvare programmi ubuntu su cd
Vorrei installare ubuntu11.10 sul pc di un amico.io possiedo sia la iso base su cd sia la plus8 su dvd.questo computer però non ha il lettore dvd.perciò installerei ubuntu base e mi chiedevo se i vari programmi come vlc presenti nella plus8 si potessero salvare su cd o chiavetta usb.
Cita messaggio
Puoi installare la versione originale di Ubuntu e poi renderla Plus con la versione FaiDaTe:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Non si tratta solo dei programmi, ma anche dei codec ed altro.
Cita messaggio
(27-12-2011, 19:08 )Andreal.82 Ha scritto: Vorrei installare ubuntu11.10 sul pc di un amico.io possiedo sia la iso base su cd sia la plus8 su dvd.questo computer però non ha il lettore dvd.perciò installerei ubuntu base e mi chiedevo se i vari programmi come vlc presenti nella plus8 si potessero salvare su cd o chiavetta usb.

Se oltre a DVD manca anche di rete, potresti mettere su cd (anche diversi cd) i vari pacchetti .deb dei programmi (scaricandoli dai repository) ed usare aptoncd per le installazioni: c'è però il problema delle dipendenze, che dovresti in pratica controllare e risolvere "a mano" per avere tutto pronto per le installazioni. Roba da spararsi, a meno di fare la replica delle installazioni che stanno in un altro computer dove puoi conoscere cosa è installato e perciò serve.

Difficile estrarre dal DVD, tutto sta in un file che è in pratica un filesystem virtuale.

Ulteriore alternativa sarebbe fare un'immagine del DVD e riportarla "a pezzi" su una partizione dell'HD. Quindi preparare un cd capace di avviare da un'immagine ... fantascienza?Exclamation

Bye
Token
Cita messaggio
Puoi avviare da chiavetta USB (boot)?
Cita messaggio
Sul mio pc è installata la versione plus. Sarebbe interessante sapere come copiare su cd i programmi prendendoli dal mio hard disk. Inoltre non ho la confessione ad internet e nemmeno il mio amico
Cita messaggio
Non hai chiarito la domanda del pro.Antonio,che è fondamentale, nel tuo caso la via percorribile,oltre quella già indicata da Token, è trasferire la live ubuntu plus8(meglio di quella base visto che non avendo internet ti mancherebbero una gran quantità di programmi ed molto altro di indispensabile)o anche quella che hai installato sul tuo pc su pendrive sempre ammesso che sul pc del tuo amico si possa effettuare il boot da chiavetta, se sì ti indichiamo come procedere.
Bilodiego
Cita messaggio
No non si può avviare da chiavetta usb
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)