Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Samba4: Problemi nel creare un Domain Controller su Debian Jessie
Ciao a tutti,
visto che sto imparando per lavoro l'analisi dati OLAP sto vedendo i vari strumenti per farlo (Pentaho ma anche il terribile SQL Server 2012 Express di M$)

Per funzionare al meglio i Reporting Services necessitano che le macchine siano in dominio. Il problema è che mi manca una licenza di Windows Server (senza contare che non ho altre macchine potenti per farlo,e vorrei anche imparare)

Quindi ho allestito con un vetusto P4 3.2 GHz con ben 1.5 GB di RAM e un hard disk di 60 GB con una debian Jessie minimale. Il problema è che ho seguito sia la guida di Debianizzati (http://guide.debianizzati.org/index.php/...ian_Wheezy) , che quella ufficiale di Samba ( https://wiki.samba.org/index.php/Samba_AD_DC_HOWTO ) ma mi impianto su:

Codice:
# host -t SRV _ldap._tcp.dominio.local.
_ldap._tcp.dominio.local has SRV record 0 100 389 server01.dominio.local.

# host -t SRV _kerberos._tcp.dominio.local.
_kerberos._tcp.dominio.local has SRV record 0 100 88 server01.dominio.local.

# host -t A server01.dominio.local.
server01.dominio.local has address 10.0.0.10
dove mi risponde che non riesce a trovare daneel.loc (è il nome del mio dominio).

Per farvi capire come è fatta la mia rete:
192.168.1.254 ===> Alix che fa da firewall, gateway e Server DNS per le richieste interne (alixsense.daneel.loc)
192.168.1.253 ===> Uno switch e AP Wireless
192.168.1.8  (statico)  ===> dovrebbe diventare il PDC (testdmn.daneel.loc)
192.168.1.154 (sotto DHCP) ===> Il PC con Win 7 Pro che è il "server" SQL Server (windows7.daneel.loc)
Dominio: daneel.loc

Ho messo come Realm secondo la guida di Debianizzati: DANEEL.LOC e come Domain: DANEEL (è giusto?). Come DNS-Backend quello interno di Samba e come DNS Forwarder l' Alix.
Mentre quella ufficiale di Samba: DC.DANEEL.LOC e come Domain: DANEEL.LOC . Come DNS-Backend quello interno di Samba e come DNS Forwarder l' Alix.

Idee? Suggerimenti?[img]images/smilies/angel.gif[/img]

"Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)