Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Samsung CLX3175FN in rete. La stampante va, lo scanner no
Sad 
Salve Pinguini! [img]images/smilies/heart.gif[/img]

Ho correttamente installato la funzione di stampa della mia Samsung CLX375FN, come stampante di rete, con i driver suggeriti dal forum.
Funziona perfettamente, come stampante, ma lo scanner non c'è verso di farlo andare.
Ho scaricato il driver della Samsung e seguito le istruzioni contenute in un TRHD RISOLTO del forum, ma non funziona: non accade nulla.
Ho aperto e analizzato Install.sh, che è così composto:

#!/bin/sh
SCRIPT_DIR=$(dirname "$0")

if sh "$SCRIPT_DIR/noarch/pre_install.sh" $@ ; then
    sh "$SCRIPT_DIR/noarch/worker.sh" $@ "printer-script"
    sh "$SCRIPT_DIR/noarch/worker.sh" $@ "scanner-script"
    sh "$SCRIPT_DIR/noarch/post_install.sh" $@
fi

Ora, io di script non capisco assolutamente nulla, ma un po' di programmazione la facevo, fino a una ventina di anni fa.
quell' if che richiama un pre_istall.sh mi sa di routine che controlla se esiste già una precedente versione di driver.
E siccome io ho già installato dei driver per la dtampante che funzionano, è possibile che quel comando mi faccia saltare l'installazione.
Quindi ho creato un'altro file install.sh così modificato:

#!/bin/sh
SCRIPT_DIR=$(dirname "$0")
sh "$SCRIPT_DIR/noarch/worker.sh" $@ "scanner-script"
sh "$SCRIPT_DIR/noarch/post_install.sh" $@

dove, oltre a togliere il controllo, ho anche tolto il richiamo all'installazione della stampante, dato che non volevo rompere le scatole ai driver che stanno funzionando correttamente.
L'ho lanciato, questa volta ho ottenuto una risposta sulla finestra del terminale, ma lo scanner ancora non si vede.

A questo punto ho raggiunto il limite delle mie conoscenze, e anche delle mie ignoranze, quindi...
mi arrendo e chiedo aiuto[img]images/smilies/arrendo.gif[/img]

Qualcuno ha idea di cosa si possa fare per far funzionare questo dannato scanner di rete della multifunzione?
Non mi va di passare a Winzoz ogni volta che devo acquisire qualcosa! [img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Salute gente!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)