Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Samsung Galaxy S4
Ciao a tutti!
qualcuno per caso ha un Galaxy S4?
Devo installare qualcosa per farlo vedere in Linux Mint 16?
Sto provando J0din3 via browser ma non viene visto il device (collegato attraverso MTP)

<> Notebook Asus N56JK <>
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
<> O.S. Kubuntu 14.04 LTS x64 - Windows 8.1 x64 - UEFI mode <>
Cita messaggio
Posso fare un up....?
[img]images/smilies/confused.gif[/img]
Aggiungo....
qualcuno di Voi lo ha flashato con rom moddate?
Sono settimane che leggo in altro forum post di utenti..... rogne, problemi, inceppamenti.... (c'è un thread di 850 pagine [img]images/smilies/undecided.gif[/img] )
Lo avevo preso per flashare rom moddate, ma mi sa che è meglio tenerlo con tutte le schifezze che ha inserito Samsung a questo punto...
Vostre opinioni e/o prove?
<> Intel® Core™ i7 4710HQ; Graphic card Intel + Nvidia GeForce GTX850M 2GiB ram; Display 15,6" Full HD (1920x1080) IPS FHD; HDD 1TiB; 8GB ram DDR3 <>
Cita messaggio
Huh non comprendo bene il tuo problema.

Codice:
qualcuno di Voi lo ha flashato con rom moddate*?

Fallita trattasi di questa memoria "micro sd" ?

l'argomento modd* .... di cosa si tratta? Cool

di solito Linux vede una micro sd credo formattata in fat

Citazione:Sto provando J0din3 via browser ma non viene visto il device (collegato attraverso MTP)

non esiste un software in grado da parte di Samsung credo in ogni caso
controlla Exclamation
Cita messaggio
che io sappia l'S4 è ben supportato dalle costum rom più famose, mentre ad esempio l'S3 è davvero ostico per gli sviluppatori, perchè quando si tratta di rilasciare driver open la samsung ha il braccino corto!

per farti un esempio, io fossi in te proverei la CyanogenMod. La uso sul mio smartphone e anche sul mio tablet (entrambi Samsung, ma modelli decisamente più economici e mal supportati rispetto al tuo gioiellino) e non mi lamento! molto più veloce e leggera della rom stock. Per l'S4 hanno la stable di Android 4.2.2 e di 4.3, e stanno facendo nightly e snapshot di Android 4.4.2. 

per altri dettagli sposterei la discussione nella sezione dedicata ad Android
http://beta.download.cyanogenmod.org/install

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Io ho un S advance ed è supportato dalla comunity un quarto del tuo ... che è al centro dei progetti degli sviluppatori ... onestamente non mi fiderei a flashare con JOdin ... non hai più windows?

Per evitare rogne la regola fondamentale è sempre la stessa ... che tanti trascurano e poi si lamentano ... ovvero fare i vari wipe al cell prima di flashare:

- wipe cache
- wipe dalwik cache
- wipe data factory
- format system

e solo dopo flashare.

P.S. l'ultimo format è incluso solo in alcune CW più evolute
Cita messaggio
Grazie millebragazzi....grazie tumbler!
gentilissimi come sempre!
Per ora non ho Windows sul mio notebook (lo avevo installato la scorsa settimana per fare dei test sulle partizioni e sul dual boot)... Posso comunque usare quello della moglie..
Prima di procedere con il flash però voglio continuare a leggere per bene in altri forum che seguo i vari thread inerenti flash e modding..
Non vi nascondo che mi ero un pò rassegnato in quanto un sacco di utenti lamentano problemi dopo il flash (860 pagine di post sono tantine e 3/4 di grane..)..
Se qualcuno comunque ha questo device e vuole riscontri, spostiamo in apposita sezione il tutto e mi rendo disponibile a confronti, aiuti e suggerimenti..
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Cita messaggio
Ma il problema delle grane non è il modding in se ... anche io ho flashato 2 custom rom sul mio device (e sul tablet almeno una 20ina) ... ma che rom ci metti su ... se son sperimentali o con bug dichiarati i problemi sono pressocchè sicuri.

Flasha qualcosa di stabile come la CynogenMod 10 o 11 e vedrai che non avrai problemi.
Cita messaggio
(06-02-2014, 23:04 )'drumex' Ha scritto: Grazie millebragazzi....grazie tumbler!
Per ora non ho Windows sul mio notebook (lo avevo installato la scorsa settimana per fare dei test sulle partizioni e sul dual boot)... Posso comunque usare quello della moglie..
Prima di procedere con il flash però voglio continuare a leggere per bene in altri forum che seguo i vari thread inerenti flash e modding..
Non vi nascondo che mi ero un pò rassegnato in quanto un sacco di utenti lamentano problemi dopo il flash (860 pagine di post sono tantine e 3/4 di grane..)..
Se qualcuno comunque ha questo device e vuole riscontri, spostiamo in apposita sezione il tutto e mi rendo disponibile a confronti, aiuti e suggerimenti..

Considera anche che chi scrive su un forum ha bisogno di assistenza, anche chi scrive qui il 90% delle volte parla dei suoi problemi con linux, questo non significa che una distro da' problemi 9 volte su 10! Smile

Cita messaggio
(07-02-2014, 18:05 )'Matteo' Ha scritto:
(06-02-2014, 23:04 )'drumex' Ha scritto: Grazie millebragazzi....grazie tumbler!

Considera anche che chi scrive su un forum ha bisogno di assistenza, anche chi scrive qui il 90% delle volte parla dei suoi problemi con linux, questo non significa che una distro da' problemi 9 volte su 10! Smile

In linea teorica hai ragione ... in pratica sul alcuni forum funziona che si apre un topic con il titolo della rom proposta sguito da una guida su come installarla ed i vari changelog e tweak presenti.
All'interno della stessa discussione gli utenti che l'hanno provata scrivono le loro impressioni ... se la maggior parte son negativi io non la proverei.

Cita messaggio
(08-02-2014, 00:17 )'tumbler' Ha scritto:
(07-02-2014, 18:05 )'Matteo' Ha scritto:

In linea teorica hai ragione ... in pratica sul alcuni forum funziona che si apre un topic con il titolo della rom proposta sguito da una guida su come installarla ed i vari changelog e tweak presenti.
All'interno della stessa discussione gli utenti che l'hanno provata scrivono le loro impressioni ... se la maggior parte son negativi io non la proverei.

Certo, tutto dipende da che forum si raccolgono le info. Ti faccio un esempio, io bazzico su XDA (per chi non lo sapesse,è praticamente il forum n°1 al mondo per Android) e in genere i principali siti e forum italiani si rifanno a quest'ultimo) nella sezione Android Development dal Samsung Galaxy W e del Samsung Galaxy Tab 2. In queste sezioni esiste una discussione per ogni rom, aperta dal suo sviluppatore solitamente, e in genere si parla di decine e decine di pagine di bug reports, vale a dire si scrivono tutti i problemi che si sono incontrati. Quindi anche la rom migliore di sto mondo ha il suo post con decine di pagine di hard brick, riavvii in loop, batterie prosciugate e cose di questo tipo. Del resto quando è stata scritta la discussione la rom sarà stata in uno stato pre-pre-pre-alpha molto pionieristico =) Già soltanto spostandosi nella discussione, relativa alla medesima rom, nella sezione General Questions (anzichè Android Develpoment) si trovano decine e decine di pagine di ringraziamenti e consigli utili su come fare funzionare al meglio la rom. Se invece provi a scrivere un post in cui parli del più e del meno, di quanto sia bella la rom eccetera nella sezione Android Development, bhè non è raro che ti avvisino gentilmente di non farlo mai più, perchè quella sezione è per lo sviluppo, e bisogna scriverci cose interessanti per lo sviluppatore, vale a dire bisogna scriverci i problemi [img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Tutto questo muro di parole per dare qualche dritta a chi cerca info su qualche rom per il proprio smartphone, XDA è il sito giusto, basta cercare nel posto giusto [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

S4: menu delle sezioni del Forum
http://forum.xda-developers.com/galaxy-s4

discussione generale sulla CM11 (android KitKat): pare che sia appena stato dato il supporto ufficiale
http://forum.xda-developers.com/showthre...7&page=219

riguardo alle sezioni di Android Development, dove si possono scovare molte buone rom... non so quale link postarti, è necessario che tu sappia il codice preciso del tuo modello (ce ne sono parecchi a quanto pare) e che installi rom solo ed esclusivamente per quel preciso modello.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)