Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Samsung Galaxy SIII Neo
SAMSUNG GALAXY S3 NEO
Mi sento di consigliare questo smartphone per chi vuole qualcosa di più di un entry level da un centinaio di euro, e nel contempo non vuole spendere cifre esorbitanti. Attualmente (in data odierna, il prezzo non potrà che scendere) lo potete acquistare in rete intorno ai 200€, nei negozi al massimo intorno ai 220€, ma si trovano molte offerte per prezzi nettamente inferiori. Addirittura qualche giorno fa Mediaworld lo ha venduto (per poco tempo ahimè) a soli 150€.

Si tratta di un Galaxy SIII "moderno", vale a dire con una nuova CPU, RAM aumentata a 1,5 Gb e Android KitKat con aggiornamento alla 4.4.4 quindi l'ultima versione del robottino verde. SCHEDA TECNICA COMPLETA
http://samsung.hdblog.it/schede-tecniche...neo_i2624/

RECENSIONE ANDROID WORLD DETTAGLIATA
http://www.androidworld.it/recensioni/sa...s-iii-neo/

PRO
  1. Schermo ampio e di qualità ma dimensioni inferiori a quelle degli attuali top gamma
  2. Buone prestazioni dovute a un quantitavi di ram e una CPU in linea se non superiori ai concorrenti a parità di prezzo
  3. Software aggiornato
  4. Ottima fotocamera
  5. 8Gb o 16Gb di memoria interna, a questo prezzo non è scontato. possibilità di inserire sd esterna per ingrandire la memoria
  6. prezzo di lancio molto competitivo

CONTRO
  1. design di due anni fa, ma a alcuni piace di più di quello attuale
  2. batteria giusta, non grande come quella di un top gamma, una giornata lavorativa completa dovrebbe essere garantita in ogni caso
  3. aggiornamenti samsung non è detto che siano garantiti per lungo periodo
  4. lo schermo da 4.8 pollici ovviamente accompagna uno smartphone di dimensioni che due anni fa sembravano giganti, ora sono praticamente la norma, restano importanti per chi vuole qualcosa di davvero tascabile. comunque più piccolo di Galaxy S5, LG G3 e HTC One (M8), il fiore all'occhiello dei rispettivi produttori.

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
grazie per la segnalazione
andrò a leggermi qualcosa
volevo sapere se è supportato alle rom
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Ehhhhh dunque, essendo un nuovissimo device ci vuole qualche mese perchè gli sviluppatori si facciano avanti. L'hardware che monta, come compatibilità con le custom rom, è sicuramente migliore di quello del classico S3 (migliore processore). Tuttavia con la Samsung c'è semore un'incognita: fa tantissimi modelli, uno o due al mese in media credo, e specie nella fascia bassa le rom non riescono ad essere sviluppate proprio a causa del numero elevatissimo di device insignificanti (galaxy trend, galaxy trend plus, galaxy trend lite, galaxy core, galacy core plus, galaxy core 2, galaxy ace 2, galaxy ace 3, galaxy ace style... giusto i primi che mi vengono in mente e sono TUTTI UGUALI).

Tuttavia sarei ottimista, questo device non è di fascia bassa, direi media, e non è insignificante. Se venderà molto sarà ben supportato sia dalla Samsung (ad esempio ha ricevuto l'aggiornamento ad Android 4.4.4 prima dell'S5!!!) sia dalla comunità di XDA.

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
Ottimo ... anche se come scelta di marketing non è stato il massimo (RI)chiamarlo S3 ... insomma ai più non balzerà all'occhio la nuova cpu o la ram aumentata ma solo il nome e pertanto rischia di essere collocato tra i telefoni "vecchi" ... solo il prezzo potrà realmente far vendere questo dispositivo.
Cita messaggio
Davvero un ottimo telefono, se consideriamo anche le sue funzioni particolari che si differenziano da altri smartphone, un entry level oserei dire di lusso, quando scenderà di prezzo ci farò un pensierino, magari se mi permutano il mio gioiellino [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]

Cita messaggio
hahahaha il tuo nokia procton? ma quello te lo stai cercando di sbolognare da quando sono iscritto io e forse anche prima xd [img]images/smilies/sfascio.gif[/img][img]images/smilies/sfascio.gif[/img]
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)