Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Samsung galaxy grand duos GT I9082 clone
Mi hanno portato dalla thailandia lo smartphone in oggetto, pagato 60 euro, con 2 batterie ma senza SD.
Io sono totalmente inesperto, è un affare ? occorre metterci una micro SD particolare, il manuale non dice niente.

Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Direi di si....se è il Samsung galaxy grand duos GT I9082 viene venduto online su amazon a 199 euro....e a meno di 190 non si trova online.....a 60 euro penso sia quasi improponibile....ammettendo che sia davvero un I9082 e non qualcosa tipo clone asiatico...ne girano parecchi in quei posti....poi a volte da loro ci sono versione che in europa nemmeno arrivano mai...spesso molto low cost a cui sono in effetti state tolte delle funzioni....dovrebbe essere un dual sim perché il grand mono sim è I9080.
Però è strano sono andato sul sito indiano della samsung e viene venduto a 18870 rupie...in pratica 220 euro....ok tu ora parli della thailandia....ma i prezzi non dovrebbero discostarsi molto....non so a 60 euro mi puzza parecchio è davvero troppo poco rispetto il minimo prezzo da noi....avessi detto 150 ci avrei creduto di più.
Fossi in te controllerei un po' l'hardware ....puoi montare cpuz per android per verificare se la SoC sia quella realmente indicata per quel modello....se non lo fosse la conferma sarebbe ovvia.

I9082 dovrebbe avere:
SoC dualcore 1.2Ghz (in particolare un Broadcom BCM 28155)
1Gb di ram (molto probabilmente quelli effettivi saranno meno tipo sui 750 o 800Mb liberi, causa android e apps samsung)
8Gb di storage interno (anche qui di reale forse ne avrai sui 5Gb liberi per lo stesso motivo detto sopra)
Android 4.1.2
slot microsd (fino a 64Gb)
display 5" 480x800 16M colori
Cam 8Mpxl

Infine occhio che alcuni smartphone importati dall'asia a volte hanno problemi con i nostri gestori mobili perché le nostre reti europee hanno alcune frequenze diverse rispetto le loro.
Cita messaggio
le informazioni che sono riuscito a leggere sono:

Embedded Processor (SoC) MediaTek MT6572
Architecture ARM Cortex-A7
CPU Revision r0p3
Core Count 2(2)+0(0)
Frequency 1001 MHz
Frequency (Min) 598 MHz
Frequency (Max) 1300 MHz
Process 28 nm

Video Controller (GPU)
Vendor ARM
Model Mali-400 MP

Screen Resolution (pixels) 800 x 480 px
DPI (Dot per inch) 240 dpi

Integrated Memory
RAM (Memory available for the CPU) 224 MB
Flash (Stockage) 174 MB
Device Manufacturer Samsung Model Galaxy Grand Duos (GT-I9082)
Product lcsh72_we_lca
Android Version 4.2.2
Linux Kernel 3.4.5 (eng.rs.1388121446)
Scaling Governor hotplug
Embedded Sensors (0) KXTJ2-1009 3-axis Accelerometer
Embedded Sensors (1) PROXIMITY
Embedded Sensors (2) LIGHT
Embedded Sensors (3) AKM8963 Orientation sensor
Embedded Sensors (4) AKM8963 3-axis Magnetic Field sensor

Il telefono funziona, non l'ho ancora provato con 2 sim
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Ecco come SoC già non ci siamo....la MediaTek MT6572 è una dualcore 1.3Ghz ....tutto sommato però rispetto all'originario Broadcom va quasi meglio eheheh....ma quello che mi preoccupa maggiormente è la quantità di ram...224Mb utilizzabili??? ....e la storage solo 174Mb??? non ci siamo per niente.
Dunque dopo aver googlato in siti asiatici indocinesi sembrerebbe essere o una versione molto light per il loro mercato interno, ma ne dubito ancora, oppure su un forum mi dice dal product name (lcsh72_we_lca) che è un clone cinese del Grand Duos.....e il sospetto c'era tutto visto il prezzo....in pratica ha pochissima ram e memoria interna rispetto il vero Grand Duos....è probabile che sia proprio questo il motivo del costo molto basso.
Credimi sotto i 512Mb di ram un attuale android è come non averlo....diventa lentissimo e ingestibile appena ci monterai 2 o 3 apps che restano attive tipo un social o qualche protezione extra contro ads, virus o furto.
Cita messaggio
la cosa strana è che mio nipote ci ha caricato alcuni giuochi ed è rimasto molto soddisfatto, come è possibile se c'è poca ram ? è possibile aggiungere ram ?
Cita messaggio
(22-04-2014, 17:56 )'patel' Ha scritto: la cosa strana è che mio nipote ci ha caricato alcuni giuochi ed è rimasto molto soddisfatto, come è possibile se c'è poca ram ? è possibile aggiungere ram ?

ram non se ne può aggiungere, per la poca memoria interna (controlla nelle Impostazioni-->Memoria magari mandaci uno screenshot) si può parzialmente rimediare con una MicroSD da 8 gb (che trovi anche a 5 euro o poco più) e i permessi di root.

Con 512Mb di ram (come sembra sia il tuo quantitativo) si sopravvive tranquillamente ad un uso normalissimo. Io ho un processore single core e la tua stessa ram e utilizzo il mio smartphone senza problemi per: messaggi chiamate internet whatsapp viber facebook ecc... certo non è una scheggia. ma per 60 euro anche un telefono con le caratteristiche del genere è decisamente buono! Ad esempio lo Huaweii Y300 (che a sto punto mi sembra paragonabile) lo trovi sui 90 euro. Quindi prezzo decisamente onesto!

Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(22-04-2014, 18:17 )'Matteo' Ha scritto: ram non se ne può aggiungere, per la poca memoria interna (controlla nelle Impostazioni-->Memoria magari mandaci uno screenshot) 

magari ! come si fa ?

Cita messaggio
(22-04-2014, 18:41 )'patel' Ha scritto:
(22-04-2014, 18:17 )'Matteo' Ha scritto: ram non se ne può aggiungere, per la poca memoria interna (controlla nelle Impostazioni-->Memoria magari mandaci uno screenshot) 

magari ! come si fa ?

Dunque, prova a tenere premuto il tasto home (l'unico presente sulla faccia del tuo telefono) assieme al tasto power (quello per accendere il telefono) dovrebbe salvarti lo screenshot da qualche parte (penso che cercando nell'app Galleria lo dovresti vedere). Per salvare quello che hai sul tuo cell nel tuo pc basta collegarlo tramite usb e lo usi come una chiavetta. in alternativa, se tieni premuto il tasto power ti dovrebbe apparire un menu con varie scritte: spegni, modalità aereo, e in teoria anche la voce per eseguire un screenshot. francamente non ricordo sui samsung come si faccia, dipende molto da che versione di android è installata.

Cita messaggio
pare che su questo telefono si debba premere contemporaneamente Volume e power, però ricevo il messaggio "impossibile acquisire lo screenshot", potrebbe dipendere dalla mancanza della SD ? scelta la capacità in Gb  va bene una marca qualsiasi ? o ne occorre una specifica per questo modello ?

Citazione:Con 512Mb di ram (come sembra sia il tuo quantitativo) si sopravvive tranquillamente ad un uso normalissimo
da cosa lo deduci ? tutti i test mi dicono 224 Mb di ram
Ho provato ad aprire più applicazioni insieme, 2 giochi, KingsOffice, browser, Twitter, Memory status e l'utilizzo della ram è di 50 Mb quindi sembra più che sufficiente
Cita messaggio
(23-04-2014, 08:40 )'patel' Ha scritto: pare che su questo telefono si debba premere contemporaneamente Volume e power, però ricevo il messaggio "impossibile acquisire lo screenshot", potrebbe dipendere dalla mancanza della SD ? scelta la capacità in Gb  va bene una marca qualsiasi ? o ne occorre una specifica per questo modello ?

Citazione:Con 512Mb di ram (come sembra sia il tuo quantitativo) si sopravvive tranquillamente ad un uso normalissimo
da cosa lo deduci ? tutti i test mi dicono 224 Mb di ram
Ho provato ad aprire più applicazioni insieme, 2 giochi, KingsOffice, browser, Twitter, Memory status e l'utilizzo della ram è di 50 Mb quindi sembra più che sufficiente

Da quello che ho letto sopra si vede che tu hai circa 220Mb di RAM "disponibili per la cpu", cioè disponibili per fare girare le tue app. Questa è una formula per dire che ci sono 512 Mb di RAM, di cui circa 150-200 sono riservati al Sistema, e il resto sono per il tuo utilizzo. Strano che più della metà della ram sia per il Sistema, però francamente sarebbe ancora più strano se tu avessi solo 256Mb di ram e riuscissi a fare girare tutte quelle app senza problemi!!

Riguardo alla microSD, va bene di una qualsiasi marca. Ti consiglio di installare l'app ES Gestore File, che è un file manager molto ben fatto, per spostare facilmente i tuoi dati (foto musica ecc..) dalla sd interna a quella esterna.

Considerando che la memoria interna del tuo telefono sembra essere molto rosicata, è questa la peggiore limitazione, quando avrai problemi di spazio sarà il caso di trovare un buon metodo per spostare i dati delle applicazioni dalla memoria interna a quella esterna. Purtroppo, mentre i tuoi documenti li puoi spostare dall'una all'altra come ti pare e piace, le applicazioni di base devono essere installate nella memoria interna, e in genere si possono spostare in quella esterna sono in certi casi, per avere maggiori libertà servono privilegi di root. Che però per questo tuo particolare modello sarà difficile trovare...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)