Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sbackup
Salve ragazzi possiedo Lubuntu e ho installato sbackup.
La mie domande sono 2:

1) Questo programma mi copia tutto, ma proprio tutto? Cioè i programmi che ho installato, me li mantiene, quando viene ripristinato, o devo rimetterli da capo?

2) Se faccio un backup con questo programma dalla mia versione di Lubuntu, posso metterlo in un altra distro nel caso volessi cambiare lubuntu con xubuntu ad esempio, mantenendo tutti i file e programmi salvati? Oppure sono vincolato ad usarlo solo per la mia versione?

Grazie in anticipo!
Cita messaggio
Dunque per rispondere in ordine:

1) Non copia i programmi, ma solo la tua /home, quindi i tuoi dati.
2) Puoi ripristinare il backup su qualunque distro, visto che ripristinerai solo la tua /home.

Ma dovrai tener presente che non sarà mai una copia identica della tua attuale configurazione. Sicuramente i dati (documenti, email) saranno sempre preservati.
Quindi se aprirai la cartella documenti, dopo aver ripristinato su di un'altra distro, troverai ancora i tuoi documenti.
Se aprirai thunderbird (ammesso che tu lo usassi per la posta elettronica) ritroverai le tue email.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
nono allora non è il programma che fa per me!

Quale mi consigli per fare una copia identica di tutto? Compresi i programmi? E che possa essere compatibile con tutte le distro linux?
Cita messaggio
Semplicemente... non esiste.
Puoi fare un'immagine del tuo hard disk, per poi ripristinarla senza dover reinstallare SO e programmi. Ma non puoi ripristinare l'immagine "dentro" un'altra distro.
Token, qui nel forum, ha postato un piccolo script per automatizzare la reinstallazione di tutti i programmi, ma è valido solo per le derivate Debian... anche se con un po di pazienza si potrebbe adattare anche alle altre.

(ecco il link http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...4#pid12264)
Ma questo è il massimo che puoi avere, in fondo se cambi distro vorrà dire che hai intenzione di fare un cambio abbastanza radicale, quindi ha senso salvare soltanto i dati personali come documenti ed email.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
mmmm effettivamente ora che ci penso, hai ragione xD

e se invece volessi fare una copia identica di tutto? Compresi i programmi? Ripristinabile solo dal sistema operativo da dove l'ho creato?
Cita messaggio
Quindi Un'immagine dell'Hard Disk, ci sono vari programmi come Macrium Reflect o clonezilla.
Dai un'occhio qui

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Allora ho letto tutto e il migliore da quanto ho capito è Remasterys. Ma non so proprio come installarlo! Qualche dritta?
Cita messaggio
Guarda questa discussione, anche se è riferita a xubuntu ed ubuntu, non ci dovrebbero essere problemi anche con lubuntu.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...buntu--790

bilodiego

Cita messaggio
Madonna mia O.O risolto!

Ma lo sapete che siete fantastici?? Continuate così e supererete il forum ufficiale di Ubuntu. Complimenti davvero!

Ps. ormai tutti i miei dubbi li scrivo su questo splendido sito. Dopo 5 minuti il problema lo risolvete!
Cita messaggio
Vedrai che in poco tempo anche tu diventerai fantastico WinkWinkSleepy
la videoguida di remastersys la trovi :
http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...tersys.htm
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)