Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner Epson e Ubuntu 64 bit, novità?
salve,

c'è qualche novità per far funzionare (riconoscere) lo scanner Epson Perfection 3170 con Ubuntu 11.04 64bit? Lo scanner non viene riconosciuto.

Con la precedente versione 10.10 32 bit funziona(iscan e isnan-plugin), ma non c'è verso, almeno per me, di farlo funzionare con sistemi a 64bit. Non ho provato 11.04 a 32.

Qualcuno ha notizie al riguardo?
Grazie

ciao
bonoso
Fabio
Cita messaggio
Prova se può essere utile:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69
Cita messaggio
(16-09-2011, 11:09 )bonoso Ha scritto: salve,
c'è qualche novità per far funzionare (riconoscere) lo scanner Epson Perfection 3170 con Ubuntu 11.04 64bit? Lo scanner non viene riconosciuto.
Con la precedente versione 10.10 32 bit funziona(iscan e isnan-plugin), ma non c'è verso, almeno per me, di farlo funzionare con sistemi a 64bit. Non ho provato 11.04 a 32.
Qualcuno ha notizie al riguardo?
Grazie
ciao
bonoso

Per "non c'è verso" significa che hai già provato a fare cosa? (escludi avviare il programma per scannerizzare, ovviamente).

Bye
Token
Cita messaggio
Hai provato questo? http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...annerEpson
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Per Antonio: avevo letto, si, ma si riferisce a stampanti multifunzione e nell'elenco dei drivers scaricabili (64bit) ci sono solo per Epson Inkjet printer.

per token: In effetti il "non c'è verso" è esagerato e non corretto, scusami, significa "non ho cercato molto..."

per giuscassr: effettivamente il link che mi hai segnalato lo avevo già utilizzato nei mesi scorsi per far funzionare lo scanner con la versione Ubuntu 10.10 32bit, dove tuttora funziona.

Grazie delle risposte
Fabio
Cita messaggio
(17-09-2011, 10:54 )bonoso Ha scritto: per giuscassr: effettivamente il link che mi hai segnalato lo avevo già utilizzato nei mesi scorsi per far funzionare lo scanner con la versione Ubuntu 10.10 32bit, dove tuttora funziona.
Grazie delle risposte

Prova ad installarlo ugualmente, preparando prima il sistema con le ia32-libs.

Bye
Token
Cita messaggio
(17-09-2011, 11:59 )token Ha scritto: Prova ad installarlo ugualmente, preparando prima il sistema con le ia32-libs.

Bye
Token

grazie Token, ora però sto sistemando il nuovo Desktop, su cui ho installato Ubuntu Plus 7 32 bit, ed ho parecchio da fare e sistemare. Più avanti proverò la versione a 64 bit (magari aspettando la 11.10) e vedremo cosa ne uscirà.
Sul portatile userò, per ora la 32bit.
Saluti
bonoso
Fabio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)