Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner HP Scanjet G4010 in modalità WIA
Buongiorno a tutti e grazie per quanto riuscirete a seguirmi, dandomi delle indicazioni per risolvere il mio problema.
Fino alla scorsa settimana, utilizzavo il mio Scanner HP Scanjet G4010 aprendo Photoshop CS3; dal menù Importa andavo in WIA-HP Scanjet G4010; si apriva l'interfaccia WIA di WIndows e tutto proseguiva per il verso giusto: nel pannello potevo settare le preferenze; fare l'anteprima ed eseguire la scansione definitva che poi veniva inviata a Photoshop; il tutto molto velocemente. Adesso, probabilmente dopo alcuni aggiornamenti di XP-SP3, non ricordo molto bene, l'utilizzo del servizio WIA tramite Potoshop mi restituisce il messaggio "Impossibile completare il comando IMPORTA poiché nessuno scanner è stato installato"; niente di più falso in quanto ho installato i driver dal CD originale e tutto funziona; anche se molto ma molto lentamente.
La mia domanda è perchè prima fino al presentarsi del problema, riuscivo a lavorare con il driver WIA ed adesso devo usare Twain di HP che è decisamente molto lento; anzi lentissimo e con una interfaccia utente poco pratica; avrei voglia quasi di cambiare scanner. Adesso provo a reinstallare Photoshop vedremo cosa succede. Grazie per i vostri consigli.
Antonio da Torino
Cita messaggio
Prova a vedere se nel sito del produttore dello scanner (HP), trovi dei driver più aggiornati.
Cita messaggio
(26-07-2012, 15:39 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere se nel sito del produttore dello scanner (HP), trovi dei driver più aggiornati.

Niente da fare; il software HP è di una lentezza e sinceramente non mi piace; preferisco il WIA di Windows, solo che non mi riesce più di farli fare i settaggi come facevo prima; poi era molto veloce e restituiva a Photoshop l'immagine molto velocemente mentre l'interfaccia di HP è pessima ed è priva di controlli preliminari; se non riesco a risolvere il problema, provo su un altro PC e male che vada cambio marca di scanner.
Cita messaggio
Salve. Prova a disinstallare la stampante con annesso software, dopodiché ripulisci tutto con ccleaner, e dopo reinstalla.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)