Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scanner epson 1670 perchè non vuol saperne di funzionare?
Ho uno scanner Epson perfation 1670 che funziona benissimo con win.XP,ma si rifiuta di funzionare con Ubuntu 14.04 !
Simple scan pare che si apra, ma quando clicco su acquisisci,Si apre una finestra con scritto: "acquisizione non riuscita" e sotto: "scanner non rilevato"
se faccio partire X-Sane,si apre una finestra di ricerca del dispositivo,ma poi non trova niente.
Lo scanner è collegato tramite porta USB,(NON attraverso un hub)
Forse devo scaricare i driver? Ma quali?Ho provato a cercarli sul sito Epson,ma non sono riuscito a trovarli.
Forse se scarico "Vuescan" Risolvo? Cosa ne pensate?Sapete darmi un consiglio,per risolvere il problema?
Il mio PC:
Scheda Madre Abit NF7
CPU: AMD 3000+
2 GB ram

Saluti
Binson

Cita messaggio
ciao .
hai già guardato qui?

wiki.ubuntu-it.org/Hardware/StampantiScanner/ScannerEpson
Cita messaggio
Grazie per la risposta,
ho guardato il sito consigliato,e messo il CD di Epson nel lettore,cliccato su cerca ed ho digitato:"ModUsd.cab"
ma non mi ha dato nessun risultato! Dove sbaglio?
Saluti
Binson
Cita messaggio
si deve fare una procedura diversa...
Citazione:cd ~/epson
cabextract ModUsd.cab
sudo mkdir /usr/share/sane/snapscan
sudo cp esfw*.bin /usr/share/sane/snapscan/esfw*.bin
Cita messaggio
Ho provato aprendo il terminale e digitando ciò che suggerito,ma questo è il risultato:

"bino@bino-desktop:~$ cd ~/epson
bino@bino-desktop:~/epson$ cabextract ModUsd.cab
Il programma "cabextract" non è attualmente installato. È possibile installarlo digitando:
sudo apt-get install cabextract
bino@bino-desktop:~/epson$ sudo mkdir /usr/share/sane/snapscan"

e ora come procedo?
...mi sembra che l'installazione non sia molto semplice,anche considerando che io,non sono esperto di Ubuntu.
Saluti
Binson

Cita messaggio
Prova a dare il comando che ti suggerisce

Codice:
sudo apt-get install cabextract
oppure installalo da synaptic o USC e ridai i comandi  che ti ha postato Maxbigsi.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Dato il comando: sudo apt-get install cabextract (Ho provato un paio di volte perchè mi ero dimenticato di copiare il risultato) Ora che ha insatallato cabextrat,come procedo?
Purtroppo con i comandi di Ubuntu non ci capisco niente,e non so come procedere,se non mi si dice il procedimento passo/passo.

Risultato comando:
bino@bino-desktop:~$ sudo apt-get install cabextract
[sudo] password for bino:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
cabextract è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 23 non aggiornati.
bino@bino-desktop:~$
Binson

Cita messaggio
Adesso che hai installato il pacchetto che ti diceva mancante rifai la procedura che ti è stata precedentemente suggerita.

Ps: i comandi li puoi tranquillamente copiare e incollare,uno alla volta, nel terminale.

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)