Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scansione del sistema con Lynis
Ciao a tutti.
Dopo aver letto l'articolo riguardante il tool Lynis ( http://www.lffl.org/2013/04/lynis-scopri...ostra.html ) ho eseguito la scansione del sistema come suggerito. Il risultato è abbastanza inquietante con qualche WARNING e DIFFERENT. Come vanno interpretati e cosa fare? L'articolo purtroppo si ferma solo al suggerimento di eseguire la scansione.

tumbler: ho corretto il link distanziando le parentesi altrimenti dava pagina non trovata
Cita messaggio
(06-07-2013, 23:30 )ciarli Ha scritto: Ciao a tutti.
Dopo aver letto l'articolo riguardante il tool Lynis ( http://www.lffl.org/2013/04/lynis-scopri...ostra.html ) ho eseguito la scansione del sistema come suggerito. Il risultato è abbastanza inquietante con qualche WARNING e DIFFERENT. Come vanno interpretati e cosa fare? L'articolo purtroppo si ferma solo al suggerimento di eseguire la cansione.

tumbler: ho corretto il link distanziando le parentesi altrimenti dava pagina non trovata

Grazie tumbler. Penso di aver sbagliato anche sessione. Puoi spostarla in Manutenzione e sicurezza del sistema, qui non risponde nessuno.
Cita messaggio
Prova a fare una scansione da terminale con Rkhunter, che svolge un compito analogo a Lynis, e vedi se ti escono gli stessi avvertimenti. Comunque per gli avvisi non c'è da preoccuparsi, più di tanto.
Cita messaggio
(16-07-2013, 17:18 )andrea1977 Ha scritto: Prova a fare una scansione da terminale con Rkhunter, che svolge un compito analogo a Lynis, e vedi se ti escono gli stessi avvertimenti. Comunque per gli avvisi non c'è da preoccuparsi, più di tanto.

Grazie Andrea1977. Ho fatto come mi hai suggerito ed il risultato è abbastanza simile. Inserisco gli allegati con i vari warning.

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)