Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scaricare con Torrent
Vergognandomi un po' per la banalità della richiesta, chiedo numi circa l'utilizzo di Torrent per scaricare distro di grosse dimensioni. Considerate che non l'ho mai usato, quindi siate clementi... e pazienti. Grazie mille.
Cita messaggio
Tutta la pazienza che ti serve, Doc, non preoccuparti.
Io utilizzo sovente questo sistema. Per cui, penso sia possibile che ti possa aiutare.
Che cosa, precisamente, vorresti scaricare?
Cos'è che vorresti sapere, esattamente?

PS: ti sposto la Discussione nella Sezione dedicata specificamente ad Internet.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(13-11-2011, 22:05 )monsee Ha scritto: Tutta la pazienza che ti serve, Doc, non preoccuparti.
Io utilizzo sovente questo sistema. Per cui, penso sia possibile che ti possa aiutare.
Che cosa, precisamente, vorresti scaricare?
Cos'è che vorresti sapere, esattamente?

PS: ti sposto la Discussione nella Sezione dedicata specificamente ad Internet.

Considera appunto che di Torrent ho esperienza = 0 Mi basta sapere dove trovare un buon "how-to". Grazie.
Cita messaggio
Vuze è un client che non richiede alcuna competenza, basta dargli in pasto il file .torrent e sei a posto.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-11-2011, 23:20 )francater Ha scritto: Vuze è un client che non richiede alcuna competenza, basta dargli in pasto il file .torrent e sei a posto.

Bene, peraltro è già preinstallato... Lo proverò. Thanks Smile
Cita messaggio
De nada Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Salve doc, per quanto concerne utorrent, puoi dare un'occhiata qui.
Da notare una funzione implementata nell'ultima versione, chiamata
drop files and send, che permette di condividere un risorsa direttamente con un altro PC.
Cita messaggio
Ricorda che i 'torrent' hanno memoria del dare e avere, ovvero ogni utente ha una valutazione di quanto scarica e quanto mette a disposizione per gli altri. Se non dai mai niente, dopo un po' il tuo 'rating' si abbassa e la velocità di scarico diventa lumaca. Ti consiglio di lasciare il p.c. acceso su torrent anche a download finito, questo perché il tuo file, non appena si è 'assemblato' sul tuo disco fisso diviene un nodo da cui altri utenti attingono. E guadagni punteggio.

[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/q7.gif]
Cita messaggio
Altri due validi programmi per fare file-sharing tramite Torrent sono:
1 - Transmission (in GNU/Linux e BSD)
2 - uTorrent (per Windows)
Si tratta dei 2 programmi che utilizzo sempre io.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao doc,

io uso bittorrent su una linea Infostrada 8 mega e sono arrivato a scaricare anche a 800 KiB/s.
Ha un comodissimo pannello di ricerca con la possibilità di fruire di diversi motori di ricerca ed è anche piuttosto curato graficamente.

Ti allego tre schermate delle mie impostazioni di Bittorrent; prova a replicarle e vedi se ottieni risultati analoghi.

E' assolutamente necessario, se sei dietro un router, impostare una regola (nel router stesso) che lasci una porta aperta in entrata ed in uscita per il programma.

Facci sapere.

Sergio

Allegati Anteprime

WIN 7 SP1 & UBUNTU 14.04 64 bit 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)