Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scegliere l'editore del forum
Aggiornamento in data 13-7-2014

Abbiamo dotato il forum di un editore avanzato che permette la formattazione anche nella risposta rapida. Ovviamente, il forum, ha pure l'editore originale che è più spartano e con minori opzioni.

L'utente che si registra trova l'editore base originale ma con pochi click del mouse è possibile scegliere quale editore utilizzare.

La procedura è semplicissima, basta seguire le frecce dell'immagine sottostante e le relative spiegazioni con i numeri corrispondenti:

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum/imm..._forum.png]

1 - Fate click su Pannello utente (in alto a destra).

2 - Fate click su Modifica opzioni (colonna di sinistra).

3 - Fate click sul quadratino relativo a Use Advanced MyCode Editor (CKEditor)  - colonna di destra - ed inserendo la spunta opterete per l'editore avanzato, mentre togliendo la spunta scegliere l'editore di base (originale).

4 - Infine, fate click sul bottone Aggiorna opzioni (in basso) per confermare la scelta.

Avete finito adesso avrete l'editor da voi scelto. Ovviamente potete scegliere, l'editore da utilizzare, quante volte volete, basta effettuare nuovamente la procedura sopra indicata.

Cita messaggio
(09-01-2014, 15:34 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Abbiamo dotato il forum di un editore avanzato che permette la formattazione anche nella risposta rapida. Per quanti volessero un editore più semplice (come in origine) è possibile riottenerlo, con qualche click del mouse.

Per fortuna, non riuscivo a digerire il nuovo editor, che sarà pure avanzato, ma:
- obbliga al separato inserimento di codice;
- non prevede caratteri monospace (li ritengo opportuni per l'evidenza di taluni testi, in particolare dove gli spazi contano);
- spaziature tra diverse parti del testo improponibili;
- ...
Comunque (l'ho usato poco) ci sarà qualcuno che lo sa apprezzare meglio di me: dicono il mondo è bello perché vario ...

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie per l'indicazione,
Giuseppe
Cita messaggio
io continuo ad avere problemi con l'allegare le immagini. non le inserisce più in linea col testo. chiedo: solo a me oppure anche ad altri.
Cita messaggio
@dxgiusti: io riesco, ecco un esempio.

Come vedi funziona, facendo click sul tasto Inserisci nel messaggio.

@Token: facendo click sul bottone: Source

puoi inserire il codice.

Cita messaggio
quel famoso problema risolto? O non risolvibile?
Cita messaggio
@MAry: http://forum.mybboard.it/thread-7775.html
Cita messaggio
riesco solo se attivo il flag, il terzo quello che bisognerebbe disattivare.

vuol dire che mi abituerò a questo editore

Cita messaggio
Credo che appena ci prendi la mano lo troverai molto più completo.
Cita messaggio
Con la funzione di editor avanzato (nuovo)
utilizzando lo smartphone (android),
sia con l'applicazione predefinita Internet, sia con Opera Mini, sia con Boat Browser, non si riesce a rispondere; cliccando sulla parte bianca di inserimento del testo, non riesco proprio ad inserire nulla (è come se non facessi click).

Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)