Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scegliere un Database per Lazarus
Avendo risolto il problema dell'installazione della 1.2.4 di Lazarus e piccole prove di compilazione, vorrei ora dei consigli sulla scela di un database.
Avrei intenzione di fare applicazioni gestionali Descktop (monoutente, o meglio eventualmente non più di tre utenti) , quindi pochi o nessun
problema di sicurezza).
Penso che  un database del tipo embedded dovrebbe essere l'ideale, anche per motivi di porting.
Una cosa importante è che il database in questione dovrebbe avere un supporto (interfaccia grafica), per poter creare Tabelle (definirne campi e chiavi).
Dover scrivere un programma per creare la tabella e poterla manutenere mi sembra una cosa obsoleta.
In ambiente Windows,  IDE Delphi5-6-XE3 ho per anni utilizzato il database DBIsam (ElevateSofware) relativamente poco costoso, ma di una robustezza non idifferente, dato che, in tanti anni di utilizzo non ho mai avuto problemi di tabelle corrotte, o perdita di informazioni.

Cita messaggio
http://wiki.freepascal.org/Lazarus_Database_Tutorial/it
Guarda se può essere d'aiuto.
Giuseppe

Cita messaggio
Ho ridato un'occhiata alla panoramica sui database  di wiki e ti ringrazio per avermela fatta presente , ma se possibile
mi piacerebbe ricevere consigli da chi sta utilizzando od ha utilizzato questo o quell'altro database, in modo da poter sceglirne uno
che mi vada  in base alle esperienze degli altri,....per questo credo esistino i forum e le discussiono... 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)