Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta distro Linux
Ciao ragazzi, ho queste neccistà con questo hardware a disposizione

Processore Intel Core 2 Duo E7500 2,93GHz a 64Bit
4Gb ddr 667
Hard disk primario da 500Gb Sata (ma credo che installerò un SSD da 60Gb e diventerà secondario)
Scheda Video Ge Force 210 PCI-X 1Gb 

PC da ufficio che utilizzerò con questi programmi:

LibreOffice (credo che sia l'office migliore per Linux)
Postbox con Wine
Vnc
Teamviewer
Desktop Remoto
Chrome o Firefox
Forse VirtualBox per farci girare Windows 7 o 8 in emulazione

Quale distro Linux Installo?

Grazie mille
Cita messaggio
Con le caratteristiche della tua macchina, non hai limiti, puoi installare quello che vuoi.

Sta a te valutare quale versione usare. Noi possiamo suggerire le nestre Plus realizzate da me e dai componenti il Forum.
Cita messaggio
per comodità te le linko:
http://www.istitutomajorana.it/forum/For...m-Majorana
Cita messaggio
(24-09-2014, 16:02 )'esabatad' Ha scritto: per comodità te le linko:
http://www.istitutomajorana.it/forum/For...m-Majorana

So di chiedere tanto, ma proprio mi ci perdo in tutte queste versioni.
Ringrazio anche il Professore per la pronta risposta, ma vi prego di indicarmene una sulla base dei software che mi interessano.

Grazie mille
Cita messaggio
Consigliarti una distribuzione Linux è come consigliarti un vestito: io non posso sapere i tuoi gusti - potrebbero piacerti gli abiti casual, o eleganti, sportivi eccetera. Tutti servono sostanzialmente a proteggere la tua persona ma sono molto diversi.

Le distribuzioni che ti sono state elencate fanno tutte "girare" i software che ti interessano ma sono come i vestiti: quali ti piacciono? Lo puoi sapere solo provandoli.

Altra cosa è la "taglia" del vestito che meglio si adatta: stessa cosa le distribuzioni, alcune si adattano meglio all'hardware del tuo PC di altre e solo provandole troverai quella che fa meglio per te.

Spero di esser stato abbastanza esauriente.
Lo so, la mia sembra una non risposta; allora io ti consiglio di provare le distribuzioni che vedi nella mia firma.
Sono -come carrozzeria- molto diverse tra di loro ma sono quelle che meglio si adattano al mio hardware e quelle per le quali ci sono più aiuti sul web (altra cosa importante per chi inizia).
Però la mia scelta è ricaduta su loro dopo averne provate molte altre.
Ciao
Cita messaggio
Prova con questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ciao buonasera,
tutto chiaro o quasi[img]images/smilies/smile.gif[/img]...grazie mille

Parto dalla prima che hai in lista, ma nella disuccsione ufficiale non ho trovato nessuna descrizione della distro
Puoi illuminarmi ?
Cita messaggio
Se leggi la pagina che ti ho linkato trovi tutti i chiarimenti. Si tratta di Mint 17 Plus basata su Ubuntu 14.04

Cita messaggio
Cosa intendi per descrizione della distro? E' Linux MINT con l'aggiunta di alcune personalizzazioni grafiche e qualche progrmma in più della MINT di base.
Cita messaggio
Se vuoi una distribuzione che non sia complessa, stabile, e che pensa agli aggioenamenti da sola e non ti molla mai, opta per PCLinuxOS, versione 2014 l'ultima, Io l'ho installata ed è la seconda che ho sul ps. Impareggiabile in quanto a stabilità. e per molte altre cose. Un file iso di 600 erotti MB quindi anche la installazione è semplice pulita e richiede il minor tempo possibile. 
Qui  il download. Ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)