Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta partizione in ripristino con Macrium
Salve a tutti.
1. Ho scaricato Macrium Reflect oggi, creato disco di avvio e immagine di sistema. Per testare che tutto fosse ok ho voluto simulare un ripristino (tanto, avendo appena fatto tutto, sarei tornata allo stesso punto, ho pensato).
Ho un disco fisso con due partizioni (C: 'winxp+programmi' e D: 'dati') + disco ext su cui ho salvato l'immagine di sistema.
Avviato il pc da CD e iniziato la procedura di ripristino mi è sorto un dubbio: il programma non vede le due partizioni che ho attualmente sul disco fisso...se procedessi caricherebbe l'immagine di sistema sull'intero disco -> cancellando quindi (anche) l'altra partizione (D: dati)?!?

2. Ha senso avere sia Macrium che Cobian? Avevo letto che Macrium Reflect non fa backup incrementali, quindi la mia intenzione era tenere Cobian per il periodico backup dei dati e Macrium per il ripristino del sistema.

Grazie mille.
Cita messaggio
guarda l'ultima risposta: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...on-Macrium

poi se vuoi rileggi e guarda con calma le videoguide: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(30-07-2012, 19:02 )codeghin Ha scritto: Ho un disco fisso con due partizioni (C: 'winxp+programmi' e D: 'dati') + disco ext su cui ho salvato l'immagine di sistema.
Avviato il pc da CD e iniziato la procedura di ripristino mi è sorto un dubbio: il programma non vede le due partizioni che ho attualmente sul disco fisso...se procedessi caricherebbe l'immagine di sistema sull'intero disco -> cancellando quindi (anche) l'altra partizione (D: dati)?!?

Salve. Quale Partizione ti vede? Dovrebbe esserci un pulsante refresh, prova a cliccare questo.

Citazione:2. Ha senso avere sia Macrium che Cobian?
Certo! Uno serve per il backup dei dati e quindi è comodo per il backup dei dati periodicamente, e l'altro come ben sai, crea l'immagine di sistema. La comodità quale sarebbe: se hai creato un'immagine con macrium risalente a qualche mese fa, saresti coperta dal backup dei dati che crei periodicamente. Potresti usare anche acronis vecchia versione, oppure todo backup.
Bye
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(30-07-2012, 20:02 )Leroy Ha scritto: Salve. Quale Partizione ti vede? Dovrebbe esserci un pulsante refresh, prova a cliccare questo.

In realtà non me ne vede neanche una. Mi dà la possibilità di scegliere l'intero disco e basta, o almeno questo mi sembra.
Domani riproverò, riguardando la videoguida vedo che forse avrei dovuto andare ancora avanti, ma per timore mi sono fermata quasi subito.
Qualcuno che usa o ha usato Reflect mi sa dire se in ogni caso appare SEMPRE il riepilogo prima che il vero processo di restore parta? Quindi ho comunque la possibilità di interrompere finché non clicco il tasto Finish?

Scusate ma ho anche pensato che dalla versione 2 della videoguida alla 5 di oggi avesse potuto essere cambiato qualcosa :confused2:
Cita messaggio
Ciao, se hai creato il file immagine dell'intero disco ti ripristina tutto l' harddisk e non una partizione. Se fai l'immagine di una partizione del disco ti chiederà dove la vuoi ripristinare ( target ) su quale disco.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)