Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta universitaria
Salve a tutti!! Smile mi sono diplomato quest'anno al liceo scientifico e ora mi ritrovo a fare la fatidica scelta... Che vado a studiare all'università? Dove?
Come facoltà sono quasi certo di voler fare informatica ma il dove proprio non lo so... Sono indeciso tra diverse città come per esempio Padova, Pisa, Modena, Trento... Voi cosa mi consigliate? Quale città pensate sia migliore per il corso che ho scelto?? Un grazie in anticipo a tutti quelli che mi vorranno aiutare!! Smile
Cita messaggio
Pisa, senza ombra di dubbio visto che puoi permetterti di scegliere, altrimenti Padova.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Senza nulla togliere a Pisa che è ottima, non amo molto Padova, troppo politicizzata, ma non sottovaluterei Trento molto all'avanguardia anche se poco pubblicizzata.
C'è tra l'altro la fondazione Kessler http://www.fbk.eu/about e so di sicuro che lavorano tanto su linux and opensource. Se ritrovo i link posto.

In effetti è un consiglio molto delicato da darti Smile
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Cita messaggio
(09-08-2012, 23:19 )Lauretta Ha scritto: Senza nulla togliere a Pisa che è ottima, non amo molto Padova, troppo politicizzata, ma non sottovaluterei Trento molto all'avanguardia anche se poco pubblicizzata.
C'è tra l'altro la fondazione Kessler http://www.fbk.eu/about e so di sicuro che lavorano tanto su linux and opensource. Se ritrovo i link posto.

In effetti è un consiglio molto delicato da darti Smile

Per quanto riguarda Trento , linux ha storia iniziata agli albori dello stesso SO
Linuxtrent compie quest' anno il suo 14mo anno di età , e può vantarsi di essere fors' anche lug italiano per eccellenza.

http://www.linuxtrent.it/recently_modified
Cita messaggio
Dalle mie parti (studio a Milano) la facoltá di Informatica in Bicocca viene in genere messa in secondo piano da Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Alcuni miei amici che fanno informatica sostengono che effettivamente la scelta della sua variante in Ingegneria sia piú impegnativa, ma comunque validissima. quindi ti segnalo anche questa possibilitá...
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte! Smile anch'io ero più propenso per Pisa visto che è una città che mi piace e che da quello che so ha anche ottime università, solo che sulla guida università della repubblica non era valutata un gran che (scienze MM FF NN è in quindicesima posizione...) quindi ho allargato i miei orizzonti anche verso città valutate meglio, Trento e Padova appunto... So che anche Milano è valutata molto bene ma non credo che riuscirei a viverci, c'è troppa differenza tra una metropoli come Milano e il paesino di venti mila abitanti dove vivo adesso! Tongue Comunque penso proprio che andrò a Pisa almeno per la triennale, per la magistrale ho ancora mooolto tempo per scegliere!! Tongue
Cita messaggio
(10-08-2012, 10:47 )Tommaso Ha scritto: Grazie a tutti per le risposte! Smile anch'io ero più propenso per Pisa visto che è una città che mi piace e che da quello che so ha anche ottime università, solo che sulla guida università della repubblica non era valutata un gran che (scienze MM FF NN è in quindicesima posizione...) quindi ho allargato i miei orizzonti anche verso città valutate meglio, Trento e Padova appunto... So che anche Milano è valutata molto bene ma non credo che riuscirei a viverci, c'è troppa differenza tra una metropoli come Milano e il paesino di venti mila abitanti dove vivo adesso! Tongue Comunque penso proprio che andrò a Pisa almeno per la triennale, per la magistrale ho ancora mooolto tempo per scegliere!! Tongue

Ahahah ti capisco, io vivo in un paese di 4000 anime e studio al Politecnico... in un'ora di treno la vita cambia faccia =)
Cita messaggio
Economia a Catania

Enjoy! Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)