Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda audio M-audio Audiophile usb e Ubuntu
Possiedo una scheda M-audio audiophile USB. E' una scheda un po' vecchia ma di buona qualità che vorrei tenere. Ma poichè sono passato da Windows ad Ubuntu sono in difficoltà nel trovare i Drivers per farla funzionare su Ubuntu. Credo che i Drivers non esistano. Ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che ubuntu vede la scheda, infatti se registro della musica trasmessa da radio, facilmente reperibili sul web, riesco ad ottenere delle buone registrazioni. Ma quando voglio registrare musica da una fonte esterna, come ad esempio dalla filodiffusione da parabola con relativo cavo, non c'è niente da fare. E' un procedimento che riesco a fare facilmente con windows ma non posso dire la stessa cosa con Ubuntu. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi sarebbe per me un bel regalo. Ho usato pulse audio, alsamixer, Ecc. Ecc.
senza risultati e comincio a pensare che non sia possibile farlo. Vi ringrazio!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
collegala al pc (da ubuntu), apri il terminale e dai il comando:
lsusb
poi posta qui il risultato.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(07-10-2012, 11:54 )giuscassr Ha scritto: collegala al pc (da ubuntu), apri il terminale e dai il comando:
lsusb
poi posta qui il risultato.

Questo è quello che mi restituisce il comando lsusb

franco@franco-IMEDIA-MC-9611:~$ lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 006 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 007 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 008 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 002: ID 05e3:0608 Genesys Logic, Inc. USB-2.0 4-Port HUB
Bus 001 Device 003: ID 0cf3:1002 Atheros Communications, Inc. TP-Link TL-WN821N v2 802.11n [Atheros AR9170]
Bus 001 Device 005: ID 046d:c062 Logitech, Inc. LS1 Laser Mouse, corded
Bus 003 Device 002: ID 0763:2003 Midiman M Audio AudioPhile

Ps. Ti ringrazio per la disponibilità
franco@franco-IMEDIA-MC-9611:~$
Cita messaggio
c'è molto poco su google, e quel poco è molto "datato".
questo è più recente: http://article.gmane.org/gmane.linux.alsa.user/36794 , ma se usi ubuntu 12.04 (e non hai installato manualmente il kernel) dovresti avere un kernel 3.2, quindi la scheda dovrebbe funzionare.

questo invece è proprio dal sito alsa: http://www.alsa-project.org/main/index.p...-usb-audio , però è un po' datato (2007).

solo per curiosità, dopo aver collegato la periferica, apri alsamixer e posta la schermata.

ciao
Cita messaggio
(13-10-2012, 09:11 )giuscassr Ha scritto: c'è molto poco su google, e quel poco è molto "datato".
questo è più recente: http://article.gmane.org/gmane.linux.alsa.user/36794 , ma se usi ubuntu 12.04 (e non hai installato manualmente il kernel) dovresti avere un kernel 3.2, quindi la scheda dovrebbe funzionare.

questo invece è proprio dal sito alsa: http://www.alsa-project.org/main/index.p...-usb-audio , però è un po' datato (2007).

solo per curiosità, dopo aver collegato la periferica, apri alsamixer e posta la schermata.

ciao

Apro alsamixer da terminale seleziono la scheda con F6
ed appare il messaggio (Questo dispositivo audio non dispone di alcun controllo.)
ma non è che bisogna dare qualche indirizzo affinchè la trovi?

Ciao ti ringrazio
Cita messaggio
come se mancasse di driver....
ultimo tentativo, vediamo cosa fa il sistema, collega il dispositivo usb, aspetta un paio di minuti e poi apri il terminale e digita:
dmesg > amadeus-dmesg.txt

troverai nella cartella /home il file amadeus-dmesg.txt, allegalo al tuo prossimo post.
Cita messaggio
(14-10-2012, 19:03 )giuscassr Ha scritto: come se mancasse di driver....
ultimo tentativo, vediamo cosa fa il sistema, collega il dispositivo usb, aspetta un paio di minuti e poi apri il terminale e digita:
dmesg > amadeus-dmesg.txt

troverai nella cartella /home il file amadeus-dmesg.txt, allegalo al tuo prossimo post.

Ti invio l'allegato del file che mi hai richiesto

Ciao

Allegati
.txt   amadeus-dmesg.txt (Dimensione: 63,22 KB / Download: 8)
Cita messaggio
immagino che tu abbia fatto quello che ti ho chiesto, ovvero collegare la periferica in usb, attendere un paio di minuti e dare il comando. ti chiedo conferma perché nel file compaiono i primi 45 secondi di vita del pc e null'altro. se così è, vuol dire che in effetti quando viene collegata la periferica il sistema non carica niente nel kernel.

non saprei che altra strada intraprendere. attendiamo l'intervento di qualche altro membro. mi spiace. ciao
Cita messaggio
(15-10-2012, 21:24 )giuscassr Ha scritto: immagino che tu abbia fatto quello che ti ho chiesto, ovvero collegare la periferica in usb, attendere un paio di minuti e dare il comando. ti chiedo conferma perché nel file compaiono i primi 45 secondi di vita del pc e null'altro. se così è, vuol dire che in effetti quando viene collegata la periferica il sistema non carica niente nel kernel.

non saprei che altra strada intraprendere. attendiamo l'intervento di qualche altro membro. mi spiace. ciao

Probabilmente ho aspettato troppo poco, ho sbagliato, credendo che non fosse importante aspettare. Prova a guardarlo ora. Ciao!!

Allegati
.txt   amadeus-dmesg.txt (Dimensione: 63,22 KB / Download: 2)
Cita messaggio
e invece niente, rimane a 45 secondi, ultima chiamamola "registrazione". però era importante togliersi lo scrupolo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)