Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda di rete Broadcom 802.11/b rilevata ma non funzionante.
Come da titolo, il mio problema in Ubuntu 11.0 è che il sistema riconosce la scheda di rete, ma non è possibile attivarla. Inizialmente credevo che dipendesse dalla mancanza di un driver, ma anche dopo avere tentato di importare i driver mancanti, non è stato possibile utilizzarla.

"Device not ready" e "Device not ready, firmware missing" è il risultato.

Ho trovato una pagina in lingua inglese in cui è spiegato che il problema dipenderebbe dal fatto che il driver è presente, ma non lo è il firmware. Adesso, in che modo posso risolvere questo problema? Devo scaricare qualcosa, posso importare il firmware da Windows o...?!

Vi ringrazio in anticipo, spero di poter risolvere questo problema. Sleepy
Cita messaggio
Scheda ethernet o wifi?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Wifi, del modello sopra citato.
Cita messaggio
apri il terminale e dopo il $ digita sudo lshw -c network
posta il risultato.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
e anche

ifconfig -a
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
in aggiunta a quanto già suggerito puoi provare a dare:
Codice:
rfkill list
ti segnale se l'interfaccia è bloccata e se dipende dall'hardware o software.
Codice:
sudo update-pciids
per aggiornare i dati e poi:
Codice:
lspci
per vedere l'elenco delle periferiche pci.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
allora pulce, anche se finora non hai dato alcun riscontro, facciamo il punto della situazione sui consigli dati nella discussione:
- con il comando che ti ho dato io vedremo l'hardware che hai e alcune informazioni importanti quali i driver in uso
- con il comando che ti ha dato francater vedremo le informazioni sulle interfacce di rete
- per i comandi che ti ha consigliato m3nhir, ha già dato lui le spiegazioni; io al momento darei solo il primo comando e il terzo comando, riservando l'aggiornamento delle liste pci ad un secondo momento, se necessario.

ciao

ps: @m3hnir: mi piace molto la tua firma, è open source? se cambio la mia, mi piacerebbe sapere se la posso usare...
Cita messaggio
Preciso e chirurgico come sempre, Giulio Exclamation

Cita messaggio
grazie francesco!Idea
Cita messaggio
Citazione:@m3hnir: mi piace molto la tua firma, è open source? se cambio la mia, mi piacerebbe sapere se la posso usare...
@giuscassr: è una massima di Wilson Mizner Smile
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio

Vai al forum: