Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda di rete Ubuntu
Salve a tutti,
ho una versione di Ubuntu 12.04. Ieri ho effettuato gli aggiornamenti del sistema e a un certo punto si sono bloccati palesando dei problemi alla connessione quando io ero ancora effettivamente connesso e riuscivo a navigare.
Stamattina riaccendendo il pc ho riscontrato una modifica nella barra alta di Ubuntu (dove è presente il nome, l'orario, ecc), non compare più nè il nome utente, nè l'icona rappresentante la connessione alla rete (in questo momento infatti sto scrivendo da un secondo pc dove internet è funzionante) . Inoltre ricercando in "rete" le opzioni di connessioni possibili non sono presenti nè la connessione tramite cavo ethernet, nè quella wireless; il messaggio di errore è: I SERVIZI DI RETE DEL SISTEMA NON SONO COMPATIBILI CON QUESTA VERSIONE.
digitanto inoltre da terminale
"sudo lshw -C network"
tra le varie voci compare la scritta NETWORK UNCLAIMED.
Come potrei risolvere il porblema?
Cita messaggio
Aggiornamenti semplici o "Avanzamento parziale"?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-09-2012, 09:25 )Dukko Ha scritto: Aggiornamenti semplici o "Avanzamento parziale"?

ho aggiornato dando da terminale il comando
sudo apt-get update
Cita messaggio
Quale De stai usando? Con altri hai lo stesso problema?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(21-09-2012, 09:34 )Dukko Ha scritto: Quale De stai usando? Con altri hai lo stesso problema?

essendo nuovo del sistema, cos'è la De di cui parli? comunque no il problema è solo su questo pc, gli altri funzionano correttaemnte.
Cita messaggio
Scusami Shy
Intendevo chiederti se usi Unity (Il desktop con la barra laterale sinistra)     o KDE     o Gnome    

Cita messaggio
(21-09-2012, 09:53 )Dukko Ha scritto: Scusami Shy
Intendevo chiederti se usi Unity (Il desktop con la barra laterale sinistra) o KDE o Gnome

uso il primo (Unity)
Cita messaggio
e dopo update???

riprova a fare gli aggiornamenti

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
Cita messaggio
(21-09-2012, 10:05 )tumbler Ha scritto: e dopo update???

riprova a fare gli aggiornamenti

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Non avendo nè la connessione wireless nè quella via ethernet non ho modo di farlo
Cita messaggio
Effettua il logout (Termina sessione) e, a fianco dello spazio dove inserire la password, vedrai un ingranaggio. Selezionalo e comparirà un elenco a discesa, da questo elenco dovresti vedere le voci "Ubuntu" e "Ubuntu 2D". Seleziona quest'ultima, inserisci la password ed entra nel sistema, vedi se ti si ripresenta il problema.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)