Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda geforce 8400 gs e ubuntu 12.04
Rieccomi salve a tutti, sono passato a ubuntu 12.04 by Cantaro e uso cinnamono ma la scheda video ( Nvidia GeForce 8400 gs ) non vuole funzionare si impalla in continuazione e devo continuamente riavviare le ho provate tutte.... driver proprietari con ricerca driver, driver nativo ubuntu senza aggiornare, nuovo driver nvidia scaricato dal sito ... ma niente dopo un minuto che il sistema è avviato si blocca tutto... ora sto usando l'11.10 e la scheda funziona perfettamente, che devo fare con il 12.04 ??????PiangePiange sono certo che qualcuno saprà indicarmi una soluzione grazie a tutti e ovviamente anche al l'ormai mitico Antonio Cantaro.
Cita messaggio
Sistema a 32 o 64 bit?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Salve rossostefy. In attesa che ti risponda qualche esperto di ubuntu,
ti chiedo,come va con il live CD?

Come non detto, è arrivato Smile

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(09-05-2012, 14:04 )francater Ha scritto: Sistema a 32 o 64 bit?
Sistema a 32 bit, aggiungo che l'ultima versione dove funzionava veramente tutto era la 10.10. Per la 11.4 lasciamo perdere un macello sia per la barra unity che per il fatto che la scheda geforce 8400 faceva parecchi capricci. Con la 11.10 tutto risolto funziona tutto a parte il blutooth che vede il mio telefono ma non riesco a scambiare niente, con la 12.04 sono veramente soddisfatto del portatile acer, funziona tutto ma dico veramente tuuutto è un gioiello, triste a dirsi per il desktop quì sul lavoro non è lo stesso,in quanto come accennato la scheda video ha ripreso a fare i capricci, facendo ctrl+alt+f1 e killall nomeapplicazione quando torno con f7 mi da schermata nera, Huhmause funzionante ma nero assoluto, è proprio la scheda video impallata.
boooo !!
ps. per Leroy, il live cd lo uso solo per sistemare le partizioni con gparted e poi passo all'installazione per quel poco che lo uso funziona bene anche se ovviamente è lento nelle risposte.... meglio installare tutto.
Ciao
Cita messaggio
E hai provato anche i driver scaricati dal sito hai detto vero? Disinstallando i vecchi giusto? Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-05-2012, 16:32 )francater Ha scritto: E hai provato anche i driver scaricati dal sito hai detto vero? Disinstallando i vecchi giusto? Huh
Disinstallando i vecchi ??? ma non li disattiva da solo ??? Huh non ho la minima idea di come si disinstallano i vecchi, difatti dopo l'installazione è peggiorato tantissimo .... pensavo che si autoescludessero Piange
Cita messaggio
Apri "Driver aggiuntivi" da "Impostazioni di sistema" e vedrai, dopo una breve ricerca, apparire la finestra dei drivers    
Clicca su quello con il pallino verde e, sotto, vedrai la scritta "Questo driver è attualmente in uso" ora clicca sul pulsante "Rimuovi".
Al termine della rimozione dovrai riavviare, nel caso anche l'altro ha il pallino verde rimuovi anche lui con la stessa procedura.

Fatto questo dubito che comunque il problema si sia risolto, se è così allora apri il terminale e digita

sudo apt-get remove --purge nvidia*

come al solito, dopo la disinstallazione, dovrai riavviare.
Se tutto è andato come previsto hai eliminato tutti i drivers dal sistema, ora apri di nuovo "Drivers aggiuntivi" e reinstalla quello raccomandato.

Cita messaggio
Allora, Dodgyl'operazione di installare il driver raccomandato è la prima cosa che ho fatto lunedì quando ho installato il tutto, ma si blocca, cosi l'ho rimosso come dici tu e ho installato l'altro sotto ma non ho risolto niente cosi l'ho rimosso e ho installato quello scaricato dal sito nvidia che dovrebbe essere l'ultimo, purtroppo è addirittura peggiorato quindi ora, disinstallare anche questo e reinstallare quello raccomandato sarebbe come ricominciare d'accapo....Arrendersi

Cita messaggio
Dalla tua risposta
Citazione:...Disinstallando i vecchi ??? ma non li disattiva da solo ??? Huh...

Sembrava che non l'avessi fatto Wink

Comunque se li hai tentati tutti... queste schede della serie 8xxx sono veramente ostiche Huh

Puoi postare qui il contenuto del file /etc/X11/xorg.conf

Cita messaggio
(09-05-2012, 17:19 )francater Ha scritto: Dalla tua risposta
Citazione:...Disinstallando i vecchi ??? ma non li disattiva da solo ??? Huh...

Sembrava che non l'avessi fatto Wink

Comunque se li hai tentati tutti... queste schede della serie 8xxx sono veramente ostiche Huh

Puoi postare qui il contenuto del file /etc/X11/xorg.conf

Scusa la mia ignoranza... ma scrivimi esattamente la riga della quale ti serve l'output così come l'hai scritta mi da errore :
francesco@francesco-AcerPower-M5:~$ /etc/X11/xorg.conf
bash: /etc/X11/xorg.conf: File o directory non esistente
francesco@francesco-AcerPower-M5:~$ sudo /etc/X11/xorg.conf
[sudo] password for francesco:
sudo: /etc/X11/xorg.conf: command not found
francesco@francesco-AcerPower-M5:~$
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)