Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda registrazione programmi tv.
Ciao a tutto il forum.
Avrei intenzione di acquistare un pc fisso da collegare al mio tv led full HD,per farmi un centro multimediale.Quindi la mia necessità è quella di avere una scheda che possa registrare i programmi quando sono assente da casa,nelle giorate lavorative ecc.
Quindi chiedevo se in commercio ci sono schede che possano fare questo lavoro anche impostandole con un timer come si usa sui dvd recorder e che sia compatibile al 100% con Ubuntu e linux in generale.
Grazie a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
(11-11-2012, 10:39 )nicbrigante Ha scritto: Ciao a tutto il forum.
Avrei intenzione di acquistare un pc fisso da collegare al mio tv led full HD,per farmi un centro multimediale.Quindi la mia necessità è quella di avere una scheda che possa registrare i programmi quando sono assente da casa,nelle giorate lavorative ecc.
Quindi chiedevo se in commercio ci sono schede che possano fare questo lavoro anche impostandole con un timer come si usa sui dvd recorder e che sia compatibile al 100% con Ubuntu e linux in generale.
Grazie a tutte/i.

Se intendi a PC acceso, ovvio (è il sw che se ne occupa - es. me-tv).
Se intendi a PC spento, non mi risulta, a meno di sintonizzatori dvb-t appositamente predisposti (che però non necessariamente saranno da collegare al PC).

Bye,
Token
Cita messaggio
Salve.

Concordo con quanto scritto da token; sarebbe conveniente acquistare un decoder DTT, dotato della funzionalità PVR, che consente di programmare la registrazione, ma anche di salvarla su pendrive.

Un esempio.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(11-11-2012, 18:09 )Leroy Ha scritto: Salve.

Concordo con quanto scritto da token; sarebbe conveniente acquistare un decoder DTT, dotato della funzionalità PVR, che consente di programmare la registrazione, ma anche di salvarla su pendrive.

Un esempio.

Quindi per quel che riguarda la scheda la cosa è fattibile ma chiaramente con il pc acceso!!!!Era questo il mio dubbio e vi ringrazio per il chiarimento.
Il fatto è che il mio portatile ha ormai sei anni abbondanti,claudicante da un bel pezzo e che ad esempio non supporta le ultime tecnologie come la HD ecc ecc.
Con un pc fisso collegato al tv avrei anche la possibilità di giocare ogni tanto con qualche gioco di ultima generazione,studiare qualche bel programmino che gira su win per il lavoro e fare tutto il resto su uno schermo da 40 pollici.E devo quindi valutare quale delle due sia la scelta migliore.
Se avete qualche altra vostra idea o consiglio scrivete pure.
Per il momento ringrazio ancora.
Alla prossima.
Ciao
-= Nic =-
Cita messaggio
Ciao,
io per registrare dalla tv digitale terrestre e per scaricare file torrent uso da circa sei mesi questo prodotto collegato al mio TV SONY 40 pollici.
Ti fornisco alcuni cenni,
ha un sistema operativo linux,
necessita per forza di un hardisc dove registrare, io le ho collegato un vecchio HD da 250 GB alimentato dalla rete elettrica,
registra in 1080 anche se il segnale è in 560,
deve essere collegata via cavo ethernet per aggiornare la guida dalla quale programmi le registrazioni,
registra a TV spento,
scarica file torrent dalla rete con un client inpostabile dal PC,
ha doppio decoder interno, quindi lei registra un canale e tu puoi guardarne un'altro (se mai dovesse servire causa rotture del decoder interno al TV,non intendo gufare).
Io sono soddisfattissimo dell'acquisto che ho fatto da questo negozio.
ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie mille tengo in considerazione anche questa opzione.
Alla prossima.
Ciao a tutte/i.
-= Nic =-
Cita messaggio
(14-11-2012, 18:50 )ludaluda Ha scritto: Ciao,
io per registrare dalla tv digitale terrestre e per scaricare file torrent uso da circa sei mesi questo prodotto collegato al mio TV SONY 40 pollici.
necessita per forza di un hardisc dove registrare, io le ho collegato un vecchio HD da 250 GB alimentato dalla rete elettrica,
deve essere collegata via cavo ethernet per aggiornare la guida dalla quale programmi le registrazioni,
registra a TV spento,
ha doppio decoder interno, quindi lei registra un canale e tu puoi guardarne un'altro (se mai dovesse servire causa rotture del decoder interno al TV,non intendo gufare).

Mi sta intrigando sempre di più il tuo prodotto ho solo due dubbi:
1-Mi sembra di aver capito che si può mettere una carta tipo nediaset premium,giusto?Quindi se io volessi acquistare un film potrei anche poi registrarlo??
2-Ho visto che trasformerebbe anche il tv in una postazione per navigare sul web....è cosi' al 100%??Se poi volessi fare l'abbonamento a questa tv potrei registrare anche questa visto che le partite in diretta ci sono quando noi siamo a nanna???
Grazie ancora e ciao
-= Nic =-
Cita messaggio
(16-11-2012, 22:36 )nicbrigante Ha scritto:
(14-11-2012, 18:50 )ludaluda Ha scritto: Ciao,
registra a TV spento,

Mi sta intrigando sempre di più il tuo prodotto ho solo due dubbi:
1-Mi sembra di aver capito che si può mettere una carta tipo nediaset premium,giusto?Quindi se io volessi acquistare un film potrei anche poi registrarlo??
2-Ho visto che trasformerebbe anche il tv in una postazione per navigare sul web....è cosi' al 100%??Se poi volessi fare l'abbonamento a questa tv potrei registrare anche questa visto che le partite in diretta ci sono quando noi siamo a nanna???
Grazie ancora e ciao
Per quello che riguarda MEDIASET PREMIUM non era supportata e ti consiglio di contattarli al telefono quì i numeri per avere notizie in merito
Per la seconda domanda devo guardare meglio nelle funzioni, io la uso solo per registrare e scaricare torrent.
Ti farò sapere ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Caio ludaluda. Cioè con questo scarichi i file torrent direttamente dal hybrid blobbox?

Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(18-11-2012, 17:28 )Leroy Ha scritto: Caio ludaluda. Cioè con questo scarichi i file torrent direttamente dal hybrid blobbox?

Grazie
esatto, ti allego l'estratto del manuale della HYBRID BLOBBOX che puoi trovare nei download in fondo a questa pagina. e funziona
sotto l'estratto in pdf.....ConfusedConfusedConfusedConfusedConfused

Allegati
.pdf   scaricare torrent.pdf (Dimensione: 498,65 KB / Download: 5)
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)