Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scheda video
Salve.
Spero di aver individuato il forum adatto per postare questa richiesta:
Ho deciso di sostituire la scheda video al mio obsoleto PC composto da:
Scheda madre ASROK P4VT8;processore Pentium 4 3.00 Ghz;scheda video ATI Radeon 9550 VGA che funziona malissimo con le versioni ultime di UBUNTU.
Non volendo sostituire scheda madre e processore,con questi elementi,qualcuno potrebbe indicarmi che tipo di scheda video comprare ed installare.Una scheda video VGA che non superi il costo di €50 però,che sia già collaudata nel risultato che voglio ottenere,con i componenti harwear su descritti?
In commercio ne trovo diverse,ma non so quale sia quella giusta che vada bene per le mie esigenze.Se c'è qualche persona che ha avuto gli stessi miei problemi e mi consiglia, ne sarei grato.
Cita messaggio
Su slot AGP non si può scialare molto, comunque potresti orientarti sulle nVidia, a me non hanno mai dato problemi. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(20-01-2012, 16:45 )francater Ha scritto: Su slot AGP non si può scialare molto, comunque potresti orientarti sulle nVidia, a me non hanno mai dato problemi. Huh
Quale versione nVidia ?.Lo so che le scheda AGP sono quasi introvabili..No posso permettermi spese che non vadano a buon fine.Mi scoccerebbe molto comprare una scheda che poi mi rimette nelle stesse condizioni di adesso
Cita messaggio
Ti ho indicato due tipi di scheda video su aiutamici.
La 9550 che ho anch'io su un vecchio pc come modello non è ben riuscita e mi ha sempre dato problemi.
Con uno dei due modelli che ti ho suggerito i miglioramenti ci saranno(specialmente nei giochi)ma non aspettarti miracoli.
Ciao.
Beati quei popoli che non hanno avuto storia.O.Fauillet.
[Immagine: http://i39.tinypic.com/28mekcm.jpg]
Cita messaggio
(20-01-2012, 17:15 )Rudewolf Ha scritto: Ti ho indicato due tipi di scheda video su aiutamici.
La 9550 che ho anch'io su un vecchio pc come modello non è ben riuscita e mi ha sempre dato problemi.
Con uno dei due modelli che ti ho suggerito i miglioramenti ci saranno(specialmente nei giochi)ma non aspettarti miracoli.
Ciao.
Grazie,vado a vedere,non sono interessato ai giochi,ma al funzionamento delle ultime versioni di Ubuntu e Windows 7
Ciao

Cita messaggio
francater Ha scritto:Su slot AGP non si può scialare molto, comunque potresti orientarti sulle nVidia, a me non hanno mai dato problemi.
La nvidia non produce AGP da secoli ormai solo PCI-E....le poche AGP nvidia che ancora si trovano nuove (fondi di magazzino) sono quasi sempre o delle FX5x00 (quasi sempre una 5500) o delle FX6x00 (quasi sempre una 6200)...oltre no di certo e per Win7 non sono troppo ok...sono proprio ai limiti la serie FX6x00.....l'unica che ancora fa qualcosa AGP (ma ha già rallentato) è solo AMD con le Radeon...ma le ultimissime che si trovano in giro sono solo delle serie 3000 o 4000 (per lo + 3450 o 4650) ....e i costi sono un po' troppo eccessivi...diciamo intorno ai 30-40 euro se compri online le Radeon serie 3000...per la 4000 anche 70 euro!!!...per le nvidia invece si arriva sui 40-50 euro...non so quanto ti convenga....forse avresti più fortuna nel mercato dell'usato tra aste/annunci o fiere locali...casomai trovi qualche nvidia serie 7000 (ultima serie nvidia in AGP) in discreto stato...però se ti chiedono + di 30-40 euro io abbandonerei.

Ovviamente non ha molto senso cambiare un pc perché linux gira male con una determinata sk video....quindi se fossi in te proverei sull'usato e contratterei alla grande...alla fine chi vende non ci vuole rimettere ma sull'usato a volte è disposto a scendere di qualche euro.
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
Infatti mi riferivo all'usato Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)