Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schede TV
Un saluto a tutti, arrivo fresco fresco dalle porte di Milano e comincio adesso ad usare ubuntu. Ho installato il plus fatto dal prof Cantaro e mi presento con un quesito.
Non so se è un argomento che avete già affrontato...non ho trovato niente che me lo possa far pensare.
Il mio problema è questo: ho una pci tv della Hauppage nel mio pc. Sembra, da quanto ho letto che questa scheda sia stata fatta per windows, allora chiedo se esiste un programma libero che possa configurare questa scheda.
Inoltre uso una Creative x-fi per l'audio che ubuntu ha rilevato e che funziona ma non posso usare il programma collegato a questa scheda. Avete consigli da darmi, per favore?
Grazie per la vostra attenzione.
borjes
Cita messaggio
salve
dovresti fornire maggiori informazioni, apri il terminale e digita
lspci
se il ricevitore è una scheda
oppure
lsusb
se si tratta di una penna usb (naturalmente in questo caso occorre che la penna sia inserita)
Cita messaggio
Dal kenel 3.50 la mia scheda di acquisizione terratec veniva identificata proprio dai driver hauppage, ti consiglio di aggiornare il kernel.
Cita messaggio
Grazie per le risposte ma non so nè da dove si apre il terminale, nè tantomeno aggiornare il kernel. Questa è la scheda tv: hauppage win tv-vhr 1110 (DVTB).
Uso Ubuntu plus.
Cita messaggio
il terminale ctrl+alt+t e si apre, il kernel, apri gestore pacchetti e nella finestra digita " kernel " ti appariranno quelli installati e quelli che puoi installare con vicino il numero della versione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)