Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermata BLU all'avvio di win XP prof.
Salve.
Come da titolo, dopo qualche mese di buon funzionamento assieme ad Ubuntu 12.04 plus 9 remix 64bit (dual boot ), un bel giorno windows ha deciso di non partire più; o meglio parte, ma alla prima schermata di xp, si blocca il cursore che denota il caricamento sotto l'icona e subito dopo appare la famigerata schermata blu, al termine della quale dopo vari suggerimenti vi sono le seguenti informazioni tecniche:
*** STOP:0X0000007B (0XF7A78524,0XC0000034,0X00000000,0X00000000)

Ho seguito i vari suggerimenti, sono partito in modalità provvisoria ecc, ma si va a finire sempre nella medesima schermata.

Cosa è successo e cosa mi consigliate di fare ?
Grazie
Cita messaggio
ciao, rieccoci. xp non lo conosco ma ti chiedo: questo lo fa cosi per caso oppure dopo aver toccato la partizione.
Cita messaggio
Ciao dxgiusti Rolleyes e grazie per la risposta.
L'unica partizione fatta è quella relativa all'installazione del secondo sistema operativo appunto Ubuntu 12.04 plus 9 remix 64bit, che però risale ad almeno 3 mesi prima. Quindi il malfunzionamento non è contestuale.
Ma da grande ignorante in materia che sono, posso affermare per esperienze personali, che in diversi pc in cui nel tempo “mi sono fatto installare” altre versioni di Linux in "parallelo" a Windows, come Fedora, Mandriva ed altri Ubuntu ( non ricordo le versioni né il tipo d'installazione ), SEMPRE chi prima o chi poi, hanno avuto malfunzionamenti, non partendo più da uno dei due sistemi operativi.
Siccome recentemente mi sono messo ad installarli di persona, ero in attesa del prossimo "inchiodo" in modo da poterVi chiedere aiuto e capire perchè.
Bene questo "inchiodo" è avvenuto proprio recentemente e ne scrivo sopra.
Saluti
Cita messaggio
e vuoi provarci:

http://pcsupport.about.com/od/findbyerro...00007b.htm
Cita messaggio
RolleyesRolleyesRolleyesRolleyes
gentilissimo prof. Cantaro, grazie del link......ma essendo un ignorante montanaro, non conosco l'inglese...proverò con il traduttore Confused
Cita messaggio
hai a disposizione un disco di xp per tentare una veloce riparazione?
Cita messaggio
...già è proprio ciò che stavo pensando. Sì, lo dovrei avere, ma non l'ho mai fatto un ripristino. Anche perchè mi par di capire da ciò che il traduttore ha tradotto Sad , che comunque la fine è quella del ripristino...
Cita messaggio
mai disperare. prima ci si prova.
Cita messaggio
oh cavolo, non parte più da CD, mi va subito alla pagina GNU GRUB versione 1.99-21ubuntu3.9 di Linux dove posso scegliere come partire...non mi da più la possibilità di andare nel bios ....eppure da CD partiva ...
Cita messaggio
magari non legge quel cd. facciamo un tentativo, avvia ubuntu installato e da gestore pacchetti controlla se hai installato:
ntfs-3g
ntfsprogs
nel caso installali.
poi apri il terminale e digita:
sudo ntfsfix /dev/sdXY
dove X è il disco (a,b,ecc.) e Y la partizione di xp ( 1,2,ecc. ) quindi invio. farà un controllo delsystem di xp cercando di ripararlo. hai visto mai...... devi logicamente essere certo di dove è installato xp. se non te lo ricordi , sempre dal terminale :
sudo fdisk -l
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)