Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermata di accesso - dektop remoto - tipo di account
Ho reinstallato ex novo Ubuntu 10.10 remix e mi sorge un dubbio su schermata di accesso, metto immagine...

Come vedete su "accedere come" c'è il mio nome utente, informo che prima che io cliccassi sul pulsante sblocca... di default io vedevo la spunta su accedere in modo automatico ma la cella era vuota dunque non si leggeva davide1984to (davide1984to) Huh (in sintesi dopo che ho cliccato su sblocca mi sono messo sopra la cella vuota tasto sinistro ed è apparso, davide1984to (davide1984to)

Ora ho cambiato ed ho messo così...    

Informo che in fase di login non si avviava automaticamente dovevo accedere tramite la password, come mai allora la spunta di default era su accedi automaticamente e nella cella vicina non vi era nessun nome?

Poi mi rimane sempre il dubbio della spunta che vedo qui...     "consenti ad altri utenti di controllare questo desktop", mi è stato comunicato che non fa nulla che di default così, ma a me onestamente non tranquillizza... Undecided

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(04-01-2012, 03:13 )Bingol Ha scritto: Ho reinstallato ex novo Ubuntu 10.10 remix e mi sorge un dubbio su schermata di accesso, metto immagine...
Come vedete su "accedere come" c'è il mio nome utente, informo che prima che io cliccassi sul pulsante sblocca... di default io vedevo la spunta su accedere in modo automatico ma la cella era vuota dunque non si leggeva davide1984to (davide1984to) Huh (in sintesi dopo che ho cliccato su sblocca mi sono messo sopra la cella vuota tasto sinistro ed è apparso, davide1984to (davide1984to)
Ora ho cambiato ed ho messo così...
Informo che in fase di login non si avviava automaticamente dovevo accedere tramite la password, come mai allora la spunta di default era su accedi automaticamente e nella cella vicina non vi era nessun nome?

Perchè è già predisposta per il probabile uso che se ne farà accedendo a quella finestra, mentre il nome sta all'utente-amministratore indicarlo (tra quelli registrati sul sistema).

(04-01-2012, 03:13 )Bingol Ha scritto: Poi mi rimane sempre il dubbio della spunta che vedo qui... "consenti ad altri utenti di controllare questo desktop", mi è stato comunicato che non fa nulla che di default così, ma a me onestamente non tranquillizza... Undecided

La spunta è pronta di default (non attiva, infatti l'opzione è "semi-oscurata") per chi setta la spunta appena sopra (infatti l'utente medio che normalmente rende disponibile il proprio desktiop è per far "ravanare" qualcun'altro - la sua assistenza) e senza la quale non fa nulla (se il desktop non lo fai visualizzare, che senso avrebbe farlo invece controllare?). Resta fermo che puoi sempre deselezionarla successivamente (successivamente all'aver messo la spunta su "Consentire agli altri utenti di visualizzare questo desktop"), se quello che vuoi ottenere è la mera possibilità di visualizzazione del desktop ad altri.

Bye
Token
Cita messaggio
    Token, dunque lasciando così come da immagine si può evincere... qualsiasi persona con strumenti ad hoc può "ravanare sul mio sistema" ergo mi suggerisci di togliere quella spunta che di default è messa?
Sulla stessa immagine che ho postato si legge sicurezza cos'è più opportuno mettere per far si che nessuno acceda al mio sistema?! Huh

comunque sull'immagine si legge "nessun utente può accedere a questo sistema" come mai si legge questa frase che è in antinomia con il fatto che v'è la spunta di default su consensti ad altri utenti... ? Coloro che hanno fatto il sistema come mai di default non hanno non messo nessuna spunta...?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(04-01-2012, 20:28 )Bingol Ha scritto: Token, dunque lasciando così come da immagine si può evincere... qualsiasi persona con strumenti ad hoc può "ravanare sul mio sistema" ergo mi suggerisci di togliere quella spunta che di default è messa?
Sulla stessa immagine che ho postato si legge sicurezza cos'è più opportuno mettere per far si che nessuno acceda al mio sistema?! Huh
comunque sull'immagine si legge "nessun utente può accedere a questo sistema" come mai si legge questa frase che è in antinomia con il fatto che v'è la spunta di default su consensti ad altri utenti... ? Coloro che hanno fatto il sistema come mai di default non hanno non messo nessuna spunta...?

Innanzitutto si parla di condivisione del (e quindi accesso al) desktop, non del sistema (sono cose completamente diverse).

Mi pareva di essere stato chiaro: finchè non metti la spunta su "Consentire agli altri utenti di visualizzare questo desktop", la voce "Consenti ad altri utenti di controllare questo desktop" non è comunque attiva.
Solo quando si spunta "Consentire agli altri utenti di visualizzare questo desktop" allora ha valore la spunta o meno su "Consenti ad altri utenti di controllare questo desktop". Di default la seconda è spuntata perchè l'attivazione della condivisione del desktop è tipicamente un'azione che ti fa fare chi ti assiste da remoto: in questo modo l'eventuale utente "niubbo" di turno deve mettere una sola spunta, non due.
Se sono entrambe spuntate (attive), allora il soggetto remoto controlla il tuo desktop come se usasse la tua tastiera ed il tuo mouse; se solo la prima è spuntata, il soggetto remoto può solo vedere il tuo desktop, ma non può operare su di esso. Se la prima non è spuntata (è inattiva - indipendentemente da come è la seconda) nessun soggetto remoto può accedere (vedere o fare qualcosa) al tuo desktop (almeno per questa via).
Secondo le scelte che fai il campo in sfondo giallo indicherà lo stato da te impostato.

Se hai un secondo computer nella tua LAN puoi fare prove: per accedere al computer 1 puoi usare Applicazioni/Internet/Visualizzatore desktop remoti sul computer 2; può essere divertente.

Voce Sicurezza.
Anche qui le voci hanno valore solamente se permetti l'accesso (in visualizzazione o controllo completo) al desktop (vedi sopra).
La prima voce fa si che tu debba/possa confermare o meno l'accesso ogni volta che "qualcuno" cerca di farlo.
La seconda voce fa si che chi vuole accedere debba inserire una data password.
La terza voce fa in modo che la rete sia configurata per accettare in automatico le connessioni (router permettendo - necessita di particolari funzionalità, UPnP: colabrodo?).

Bye
Token

Cita messaggio
Ok bene invece collegherei anche questo fatto che metto in immagine:

cos'è consigliabile mettere? Huh

Cita messaggio
(04-01-2012, 22:45 )Bingol Ha scritto: Ok bene invece collegherei anche questo fatto che metto in immagine:
cos'è consigliabile mettere? Huh

Non toccare, a meno che tu non sappia perfettamente cosa stai facendo (dalla domanda che fai, non lo sai ... e da spiegare sarebbe lunga e complessa assai).

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)