Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermata nera dopo avvio. Ubuntu 14.04
Ciao a tutti.
Dopo un periodo di vacanza sono tornato a casa e ho lanciato l'aggiornamento di Ubuntu 14.04 . Faccio presente che fin dall'aggiornamento da ubuntu 13.10 a 14.04 quando avviavo il computer mi dava un errore "the system is running in low graphic mode"     allorche' io davo ok ed al messaggio successivo sceglievo "run in low graphic mode for just one session"      ed il pc si avviava correttamente.
Dopo il rientro dalle vacanze invece anche se premo lì non succede niente e il PC resta con lo schermo nero.
Ho provato reconfigure graphics o troubleshoot the error senza successo.
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da provare ad aiutarmi?
Questo ultimo "screenshot" magari vi aiuta ....      

Grazie
Dario
Cita messaggio
Che tu abbia avuto problemi aggiornando dalla 13.10 alla 14.04 non è strano specialmente se non hai disinstallato driver proprietari, disabilitato i ppa e se non hai aggiornato la versione 13.10 prima di eseguire l'avanzamento. Per non avere problemi è sempre meglio reinstallare ex novo dopo aver salvato i dati e magari provato in live che l'hardware digerisca la nuova versione.
Per tentare di salvare entra in live e, come ti dice l'ultima schermata, entra nella cartella /tmp, cancella il file .XO-lock, e riavvia.
Se ti riesce il riavvio, quando sei dentro prova a disinstallare eventuali driver proprietari, riavvia di nuovo e vedi se ti propone ancora di entrare in modalità grafica ridotta.

Ps prima di fare qualsiasi cosa, da live , salvati tutti i dati di tuo interesse.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Grazie dei consigli, appena ho un'oretta da dedicarci ci provo. Poi lascerò il mio feedback, speriamo sia positivo!
Grazie ancora.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)