Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermo nero
Ho dovuto comperare un nuovo computer: Un toshiba satellite, l'altro se ne è andato definitivamente . Purtroppo con windows 8 preistallato. Non ho potuto fare altro perchè qui sono tutti così. Vivo in Baja California e siamo un poco fuori dal mondo. Il computer ha Safe Boot però sono riuscito a cambiare il boot secondo le stesse istruzioni della casa.
Perfetto:  l'USB caricato con Ubuntu 13.10 italiano plus12 si apre! Provo la modalità Live per conoscere il Sistema operativo e compare la linea di caricamento.Quando arriva al finale tutto si ferma, compare uno schermo nero e più niente. Che devo fare? Aiuto per favore. Per riaprire il computer ho dovuto ritornare al boot di default. ma io sono un vecchio caprone e non  voglio soggiacere al ricatto della Microsoft. tra l'altro windows 8 non mi piace per niente : non è per lavoro, ma per giocherellare . Un saluto a tutti

Cita messaggio
Entra nell uefi ( ex bios) all avvio con f1 o f2 o canc o del o uno di questi e vedi se trovi una voce secure boot metti disable.
Cita messaggio
(04-02-2014, 18:13 )'sandro1982' Ha scritto: Entra nell uefi ( ex bios) all avvio con f1 o f2 o canc o del o uno di questi e vedi se trovi una voce secure boot metti disable.

Ho già fatto tutto il seguente ercorso,inftti la schermata di UBUNTU compare, e scarica  la modalità live, si vede fino a questo momento lo schermo,poi più nulla.1) Avviare l'unità e premere F2 per accedere al BIOS.
2) Andare alla scheda "Security" e disattivare "Safe Boot".
3) Andare alla scheda "Advanced", selezionare "System Configuration" e cambiare la modalità di avvio da "UEFI" a "CSM".
4) Premere F10 per salvare le modifiche e uscire.
5) Avviare l'unità dal supporto di ripristino  Premere F12 durante l'avvio per avviare il sistema dal supporto USB o DVD).

Cita messaggio
Scusa non avevo letto bene: entrare in Uefi ( Ci proverò) questo immagino dopo avere fatto la procedura che ti ho precedentemente descritto. Ci provo e ti faccio sapere.Ciao e grazie.
Cita messaggio
Ci ho appena provato , niente. Compare il prompt di Ubuntu, scelgo modalità live comincia a caricare, sembra tutto bene, c'é la ruota che gira, la barra segnala che avanza il caricamento, compare un lungo elenco nero, su bianco troppo veloce perchè si possa leggere, poi schermo nero.
Mi è venuta l'idea che avendo 6 mega di Ram e un processatore AMD E1, quindi il tutto abbastanza  capace ( penso)   mi convenga provare a istallare ubuntu  con macchina virtuale?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)