Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermo nero sulla 12.04
Scusate ho la 12.04 e la 13.10 ieri si è aggiornato i fglrx dopo la fase di grub che scelgo di entrare con la 12.04 dopo l'autenticazione in fase di login mi appare lo schermo nero, che accorgimento potrei fare? Se non erro da terminale potrei fare qualche cosa essendo nella 13.10 ma non ricordo... 

Grazie

«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Scusate ho la 12.04 e la 13.10 ieri si è aggiornato i fglrx dopo la fase di grub che scelgo di entrare con la 12.04 e mi collego nella fase di login mi appare lo schermo nero, che accorgimento potrei fare? Se non erro da terminale potrei fare qualche cosa essendo nella 13.10 ma non ricordo... 

Grazie
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(30-01-2014, 09:42 )'Bingol' Ha scritto:  ieri si è aggiornato i fglrx  mi appare lo schermo nero....

Ha aggiornato i driver video, un pasticcio.
Prova ad entrare nella modalità recovery e partire in modalità grafica sicura da li puoi disinstallare e driver e reinstallare i precedenti, se non riesci si farà entrando in modalità testuale.
Giuseppe

Cita messaggio
Ma ricordo che mi venne indicato che entrando nell'altra versione cioè in questo caso nella 13.10 dove sono ora collegato, facendo un aggiornamento al grub si dovrebbe sistemare, solo che non ricordo che sintassi iscrivere sul terminale...

Cita messaggio
Codice:
sudo grub-install /dev/sda
sudo update-grub2
La prima per installare il grub della 13.10 se non è già installato, la seconda per aggiornarlo.
Giuseppe

Cita messaggio
Codice:
sudo gedit /boot/grub/grub.cfg

Questa per controllare se hai un altro kernel installato.
Giuseppe

Cita messaggio
Grazie ora provo!

Cita messaggio
Ho provato dalla 13.10 da terminale fare i comandi da te indicati, ma quando vado in fase di grub seleziono la 12.04 dopo un breve plymount schermo nero nemmeno riesco a vedere la videata ove inserire la password per accedere

Cita messaggio
Prova ad entrare nella modalità recovery e partire in modalità grafica sicura da li puoi disinstallare e driver e reinstallare i precedenti, se non riesci si farà entrando in modalità testuale.
Giuseppe
Cita messaggio
(30-01-2014, 09:42 )'Bingol' Ha scritto: Scusate ho la 12.04 e la 13.10 ieri si è aggiornato i fglrx dopo la fase di grub che scelgo di entrare con la 12.04 e mi collego nella fase di login mi appare lo schermo nero, che accorgimento potrei fare? Se non erro da terminale potrei fare qualche cosa essendo nella 13.10 ma non ricordo... 

Grazie

Devi disinstallare i driver video fglrx prima altrimenti non entri.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)