Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Schermo nero webcam su Sony Vaio
Salve a tutti, ho installato la Plus 9 su un portatile sony vaio VGN-FZ18M di un mio amico, sembrerebbe tutto ok ma la webcam è con lo schermo nero, la cosa strana è che in fase di installazione al momento di scegliere la foto funzionava bene anche se era capovolta, mi ero illuso che non avrei avuto problemi Big Grin ... premesso che ho provato cheese, skype e gucview e non trovavano nessun dispositivo, facendo una ricerca su google mi sono imbattuto su questa guida dove l'ID della webcam è questo...
Codice:
05ca:1837 Sony Visual Communication Ricoh Camera VGP-VCC4 [R5U870]
... seguita alla lettera non ha dato i risultati sperati anche se dopo il riavvio il dispositivo era riconosciuto correttamente, se avete qualche suggerimento in merito lo riferirò al mio amico e vedere se si riesce a risolvere questo problemino... vi ringrazio anticipatamente.

Edit: ho dimenticato di aggiungere che ho provato anche a far partire skype col solito comando da terminale LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so skype anche qui senza esito...
Cita messaggio
Prova con cheese che trovi già installato.
Cita messaggio
già fatto Exclamation ... lo avevo scritto... le è sfuggito... Exclamation Idea
Cita messaggio
Fai questa prova, spegni il portatile, stacca la batteria e il caricabatterie, tieni premuto a vuoto il tasto d'accensione per 1 min, a video non vedrai nulla, poi riattacca la batteria e prova se va la webcam.
Cita messaggio
(20-06-2012, 21:48 )ps3love Ha scritto: Fai questa prova, spegni il portatile, stacca la batteria e il caricabatterie, tieni premuto a vuoto il tasto d'accensione per 1 min, a video non vedrai nulla, poi riattacca la batteria e prova se va la webcam.

... ho mandato il link di questo topic al mio amico via mail, ti terrò aggiornato appena mi dirà l'esito di questa prova, (non ho il portatile) nel frattempo aspetto altre dritte e ti ringrazio. Idea
Cita messaggio
... mi ha appena chiamato il mio amico, la prova suggerita da ps3love ha dato esito negativo... rimango in attesa di eventuali altri suggerimenti... Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)