Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scomparse le icone basse del desktop su Manjaro KDE
Oggi vado ad avviare Manjaro e con mia sorpresa non vedo più le icone che stanno in basso, allineate all'estremità del desktop. La cosa mi ha lasciato perplesso, uno perchè Manjaro non mi ha mai dato problemi, due perchè non riesco a capire il motivo di ciò e al contempo non so come ripristinare la visualizzazione corretta. Non c'è stato da parte mia alcuna operazione che potesse essere causa o concausa dell'avvenuta sparizione delle icone. Tra l'altro sono icone estremamente utili, e per una questione di principio voglio ripristinarle. Non che non si possa raggiungere gli obiettivi che si raggiungevano con il click sulle icone, basta digitare il comando relativo alla app che si desidera aprire, ma vorrei ripristinare la corretta visualizzazione, così comoda. 
C'è qualcuno che ha avuto un problema analogo e può darmi un suggerimento? Lo  ringrazio fin d'ora, ciao

Cita messaggio
(30-03-2014, 19:41 )pabform Ha scritto: Oggi vado ad avviare Manjaro e con mia sorpresa non vedo più le icone che stanno in basso, allineate all'estremità del desktop. La cosa mi ha lasciato perplesso, uno perchè Manjaro non mi ha mai dato problemi, due perchè non riesco a capire il motivo di ciò e al contempo non so come ripristinare la visualizzazione corretta. Non c'è stato da parte mia alcuna operazione che potesse essere causa o concausa dell'avvenuta sparizione delle icone. Tra l'altro sono icone estremamente utili, e per una questione di principio voglio ripristinarle. Non che non si possa raggiungere gli obiettivi che si raggiungevano con il click sulle icone, basta digitare il comando relativo alla app che si desidera aprire, ma vorrei ripristinare la corretta visualizzazione, così comoda. 
C'è qualcuno che ha avuto un problema analogo e può darmi un suggerimento? Lo  ringrazio fin d'ora, ciao

Che desktop usi su Manjaro?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(30-03-2014, 19:47 )'Teo' Ha scritto:
(30-03-2014, 19:41 )'pabform' Ha scritto: Oggi vado ad avviare Manjaro e con mia sorpresa non vedo più le icone che stanno in basso, allineate all'estremità del desktop. La cosa mi ha lasciato perplesso, uno perchè Manjaro non mi ha mai dato problemi, due perchè non riesco a capire il motivo di ciò e al contempo non so come ripristinare la visualizzazione corretta. Non c'è stato da parte mia alcuna operazione che potesse essere causa o concausa dell'avvenuta sparizione delle icone. Tra l'altro sono icone estremamente utili, e per una questione di principio voglio ripristinarle. Non che non si possa raggiungere gli obiettivi che si raggiungevano con il click sulle icone, basta digitare il comando relativo alla app che si desidera aprire, ma vorrei ripristinare la corretta visualizzazione, così comoda. 

Il KDE Teo, quello della versione KDE.

Cita messaggio
(30-03-2014, 19:50 )pabform Ha scritto:
(30-03-2014, 19:47 )'Teo' Ha scritto:
(30-03-2014, 19:41 )'pabform' Ha scritto: Oggi vado ad avviare Manjaro e con mia sorpresa non vedo più le icone che stanno in basso, allineate all'estremità del desktop. La cosa mi ha lasciato perplesso, uno perchè Manjaro non mi ha mai dato problemi, due perchè non riesco a capire il motivo di ciò e al contempo non so come ripristinare la visualizzazione corretta. Non c'è stato da parte mia alcuna operazione che potesse essere causa o concausa dell'avvenuta sparizione delle icone. Tra l'altro sono icone estremamente utili, e per una questione di principio voglio ripristinarle. Non che non si possa raggiungere gli obiettivi che si raggiungevano con il click sulle icone, basta digitare il comando relativo alla app che si desidera aprire, ma vorrei ripristinare la corretta visualizzazione, così comoda. 

Il KDE Teo, quello della versione KDE.

Allora è semplice, clicca sulla barra in basso, il pannello, scegli " Opzioni pannello " e poi " Rimuovi Pannello ". Dopo clicca sul desktop e scegli " Aggiungi Pannello " e clicca su " Pannello Predefinito "
Cita messaggio
Rimuovi pannello non mi è stato possibile farlo in quanto non essendoci nulla non potevo fare click da nessuna parte, però ho fatto click su aggiungi pannello predefinito in alto a destra ed è riapparsa la barra, anche se leggermente diversa da quella precedentemente attiva. In tutti i casi adesso è possibile operare a differenza da prima che non si riusciva a fare praticamente niente. Ti ringrazio per il suggerimento, ciao
Cita messaggio
Per rimettere il menù di default clicca sul nuovo pannello e scegli " Opzioni Pannello " -> " Aggiungi Oggeti ", ti si aprirà una barra con delle icone sopra il pannello, falla scorrere finchè non trovi " Homerun Launcher ", cliccaci sopra 2 volte, ti comparirà l' icona sul pannello, ma a destra. Devi sostituire quella icona con quella che ti sei ritrovato a sinistra. Elimini quella che ti sei ritrovato, poi clicchi sull'angolino a destra del pannello, in questo modo, se ti posizioni sopra alla nuova icona, avrai modo di spostarla a sinistra al posto dell'altra. Sarò stato chiaro ?Huh
Cita messaggio
Pab, mi sono confuso, l' icona da selezionare è " Homerun Kicher" e non " Homerun Launcher", scusa.Rolleyes
Cita messaggio
Se sparisce di nuovo con alt+f5 apri il menù.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)