Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Screenlet INFO PANEL - configurazioni persistenti
Ciao a tutti, vi segnalo la risoluzione di un problema che mi ha perseguitato per molto tempo.
Si tratta di come rendere persistenti le modifiche apportate allo screenlet Info Panel.
Su ubuntu 12.04 plus 9 remix potevo fissare la sua posizione sul desktop, ma tutte le modifiche che apportavo (tipo città da visualizzare per il meteo, oppureaggiungere o togliere dei sensori) al successivo riavvio non venivano salvate, e ritornava come era prima.
Su ubuntu 12.10 plus 10 remix addirittura non riusci nemmeno a fissare la sua posizione sul desktop, lo spostavo, lo bloccavo ma al riavvio lo ritrovavo al centro del monitor (oltre a mostrarmi il meteo di una città in repubblica ceca).
Andiamo al dunque, risolvere questi problemi è molto semplice, basta spostare il pannello dove si vuole, apportare tutte le modifiche ai sensori e poi andare su screenlet manager e fare click su "riavvia tutte". Fatto, ora ad ogni riavvio Info Panel conserverà tutte le impostazioni che gli avete dato.
Spero vi sia utile, Info Panel è di gran lunga la screenlet che preferisco, ma questi problemi mi avevano portato ad abbandonarla.
Cita messaggio
Ottimo, grazie per la segnalazione.
Cita messaggio
Da qualche giorno sto provando Ubuntu 14.04 e avendo installatolo screenlet infopanel mi sono ritrovato nel problema di Centosfra. Posso dire avendolo provato e a beneficio di chi installera Ubuntu 14.04, e vorra installare le screenlets, che la sua soluzione è ancora valida.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
io invece ho problemi con meteo. non si collega più........
Cita messaggio
(01-04-2014, 18:14 )'dxgiusti' Ha scritto: io invece ho problemi con meteo. non si collega più........

Su ubuntu o pclinuxos...a me su pclinuxos non funziona nessun screenlet, alcuni neppure si avviano[img]images/smilies/angry.gif[/img]

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
su ubu. su pclx non uso screenlets

ho provato ad installare su pclnx, come su ubu, non si apre. per ora elimino screenlets

Cita messaggio
Se lo screenlet che usi è questo a me funziona (Ubuntu 12.04.4), perfino con lo zip code della mia località.[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Anche se immagino tu lo sappia già io i zip code li ricavo da qui:
http://www.weather.com/

mandi...Eugenio
Cita messaggio
si quello è l'unico che funziona. io usavo free meteo weather. proverò a disinstallare completamente il programma e le sue configurazioni quindi a reinstallarlo,  chissà.....
Cita messaggio
Neanche a me...come altre del resto [img]images/smilies/huh.gif[/img]
mandi...Eugenio
Cita messaggio
se apri la finestra di screenlets e click su aggiungi altre, si apre una pagina web dove avvisa che il sito è disabilitato. forse quello è il problema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)